In una recente intervista con il Toronto Sun, l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o ha avuto la possibilità di parlare di Black Panther, atteso cinecomic della Marvel che avrà per la prima volta come protagonista un supereroe di colore. L’attrice, che nel film interpreterà il ruolo di Nakia, si è detta molto eccitata in merito al progetto. Queste le sue parole:

 

“Questo è un altro di quei film a cui sono davvero contenta di partecipare. Sono eccitata. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi, di imparare tutte le acrobazie, e tutto quanto sarà necessario da un punto di vista fisico per interpretare al meglio Nakia ed essere un membro delle Dora Milaje (le guardie del corpo di Black Panther, NdR)“. Poi ha aggiunto: “Sarà divertente… non abbiamo ancora iniziato a girare. Il cast e la crew sono davvero emozionati. Lavorerò con Danai Gurira… l’ho vista recitare a Broadway. Ormai è un’amica. Chadwick Boseman e Michael B. Jordan sono due attori che ammiro tantissimo e con i quali non vedo l’ora di lavorare. E Ryan Coogler… è davvero un regista incredibile. Lo adoro dai tempi di Fruitvale Station. Credo che abbia in programma qualcosa di molto speciale per tutti noi”.

Black Panther: per Chadwick Boseman un anti-eroe

Chadwick Boseman interpreta il protagonista, T’Challa, già visto in Captain America Civil War. Con lui ci sono Michael B. Jordan che interpreterà Erik Killmonger (un villain nel materiale d’origine), il premio Oscar Lupita Nyong’o, che sarà Nakia, un ex membro del Dora Milaje di Wakanda, ora agente del Killmonger, e Danai Gurira nei panni di Okoye, un membro del Dora Milaje, le donne che si allenano per diventare le mogli del Re di Wakanda.

Black Panther: ecco il panel dal Comic Con

“Voglio ringraziare tutti per l’energia, faremo del nostro meglio, lavoreremo sodo e ci vedremo presto” ha dichiarato il regista del film, Ryan Coogler. La produzione del film comincerà a Gennaio ad Atlanta. Coogler scriverà e dirigerà Black Panther che seguirà la storia di T’Challa, il re guerriero di Wakanda, da dove era stata interrotta in Captain America Civil War. Non è ancora chiaro quali altri personaggi parteciperanno alla storia, anche se sembra una buona possibilità che nel film ci sia anche Ulysses Klaw, che ha esordito in Avengers Age of Ultron con il volto di Andy Serkis. Inoltre sembra ci possa essere spazio anche per Everett Ross, visto sempre in Civil War con il volto di Martin Freeman. Black Panther arriverà al cinema il 16 febbraio del 2018.

 

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -