Darren Aronofsky produrrà il film Undeniable

Variey rivela che il regista Darren Aronofsky sarà impegnato nella produzione del film Undeniable, basato sul libro autobiografico Denial – A Memoir of Terror di Jessica Stern. Dietro alla macchina da presa ci sarà il regista tedesco Sebastian Schipper, autore dell’acclamato Victoria, mentre lo script è di Abi Morgan autrice delle sceneggiature di Shame e Suffragette.

 

Jessica Stern, oggi esperta di terrorismo e disturbo post-traumatico da stress, nel suo libro – uscito nel 2010 – ha confessato la terribile esperienza dello stupro da parte di un estraneo, vissuta insieme alla sorella quando erano adolescenti. Il romanzo ricostruisce anche il tentativo della donna, decenni più tardi, di risolvere il crimine rimasto irrisolto e soprattutto di venire a capo con il proprio trauma.

Darren Aronofsky produrrà con la sua Protozoa Pictures. New Regency, che aveva il diritto di prima opzione, non parteciperà al progetto. Il regista di The Wrestler è impegnato nelle vesti di produttore anche per il thriller 478 con Arnold Schwarzenegger e per il biopic Jackie di Pablo Larrain con Natalie Portman. Tornerà inoltre alla regia con il progetto con Jennifer Lawrence e Javier Bardem.

Fonte: Variety

- Pubblicità -