Doctor Strange, incassi: ottimo debutto negli USA

Doctor Strange

Dopo esser uscito nel mondo, questo giovedì Doctor Strange ha debuttato finalmente anche negli USA con le anteprime della notte. Ebbene secondo le prime stime pubblicate da Forbes il nuovo film del Marvel Cinematic Universe ha incassato solo con le anteprime ben 9.4 milioni di dollari. Un risultato che lo posizione sopra gli altri titoli Marvel Ant-Man ($ 6.4m) e Thor The Dark World ($ 7,1 milioni) ma leggermente sotto Captain America The Winter Soldier  ($ 10,2 milioni) o  Guardiani della galassia  ($ 11,2 milioni).

 

Il noto sito americano segnale che questo dato non deve far preoccupare la Marvel dato che tutti i film Marvel che hanno debuttato al giovedì con buoni numeri hanno chiuso la corsa al primo weekend intorno ai 100 milioni. E Doctor Strange non sarà da meno. Infatti, il film con Benedict Cumberbatch, forte anche delle recensioni positive e del tam tam mediatico,  dovrebbe chiudere il suo weekend proprio intorno a 100 milioni di dollari. Non male se pensiamo che Strange è un nuovo personaggio del Marvel Cinematic Universe. Dunque non resta che aspettare i dati ufficiali.

Correlati

Doctor Strange: 10 curiosità dal film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange è arrivato al cinema il 26 Ottobre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda Swinton, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

Dai Marvel Studios arriva la storia del neurochirurgo di fama mondiale, il Dottor Stephen Strange, che viene derubato dell’uso delle sue preziose mani a seguito di un terribile incidente d’auto. Quando la medicina tradizionale lo tradisce, Strange decide di rivolgere le sue speranze di guarigione altrove, verso un mistico ordine noto come Kamar-Taj.

Doctor StrangeQui scoprirà che non si tratta solo di un centro di guarigione, ma anche di un avanposto che combatte delle forze oscure e sconosciute che vogliono distruggere la nostra realtà. Strange dovrà quindi scegliere, armato di un nuovo potere e nuove capacità, se tornare alla sua vita di successi e agi o se lasciarsi tutto alle spalle e ergersi contro il male.

Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

 

- Pubblicità -