Doctor Strange, Mads Mikkelsen: il suo cattivo “non è per forza nel torto”

Il film in produzione alla Marvel su Doctor Strange è senza dubbio uno dei lavori che destano più curiosità nel panorama del MCU. Questo perché oltre a raccontare di un personaggio che ci accompagna in un universo completamente differente rispetto agli altri eroi, mette in campo, oltre agli ormai “soliti” superpoteri, anche una componente magica che fino a questo momento non avevamo conosciuto nell’universo condiviso Marvel.

 

Ma un altro elemento di spicco di Doctor Strange è senza dubbio il cast, in cui figurano interpreti di tutto rispetto, dal protagonista, Benedict Cumberbatch, al villain, Mads Mikkelsen. Proprio Mikkelsen si èsbottonato sul film e sul suo personaggio, ad oggi avvolto nel mistero.

“Se guardate i fumetti, questi raccontano storie Marvel molto diverse tra loro – ha detto il protagonista di Hannibal Penso che il film sarà diverso dagli altri Marvel che avete visto, ma non diverso come lo sono i fumetti perché questi risalgono agli anni ’60 e ’70. Sarà più come un viaggio sotto acido. Non so se avete familiarità con i vecchi fumetti, ma sono ambientati in un universo molto specifico, con Kung Fu e Magia.”

L’attore ha poi proseguito spiegando in che modo il film sarà da una parte fedele, dall’altra diverso dal materiale di partenza, soprattutto dal punto di vista registico, tra cui, secondo Mikkelsen, Scott Derrickson ha trovato l’equilibrio. “Abbiamo adottato il fascino dell’ambientazione storico trasformandola in qualcosa con cui possiamo entrare in relazione adesso. Quindi avremo l’energia, i colori, la follia, ma anche qualcosa con cui ci possiamo identificare. Credo che fosse necessario, altrimenti avremmo fatto soltanto un film folle. Allo stesso tempo ci sono tutti gli ingredienti vincenti dei film Marvel, ma sarà una cosa diversa.”

Per quanto riguarda il personaggio di Mikkelsen, si tratta di un villain molto misterioso, sul quale l’attore non dà grandi indizi. Sembra però che, memori di Zemo in Civil War, potremmo avere dei villain, da ora in avanti, che non saranno esclusivamente cattivi. “Non è un villain nel senso classico – dice Mikkelsen – è un uomo che credein qualcosa di differente rispetto all’eroe. Il che non significa che lui non vuole far diventare il pianeta meraviglioso o che non vuole salvarlo. Ma ha un modo diverso per farlo. Si tratta dell’antagonista, ovviamente, ma non è per forza nel torto”.

Che ne pensate?

[nggallery id=2163]

Doctor Strange: il trailer italiano del film con Benedict Cumberbatch

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016. Dirige Scott Derricksonda una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. doctor strang posterNel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda Swinton, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor.

Ispirato all’omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di “Strange Tales”, il film Marvel Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange, che dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative.

Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

- Pubblicità -