Domhnall Gleeson sarà il papà di Winnie The Pooh

domhnall gleeson

Arriva da Empire la notizia che Domhnall Gleeson (Frank, Ex Machina) interpreterà Alan Alexander Milne, scrittore britannico noto soprattutto per la serie di libri per bambini con protagonista l’orsacchiotto Winnie ThePooh, nel biopic Goodbye Christopher Robin.

 

Il film sarà diretto da Simon Curtis (Marilyn) e racconterà del rapporto tra Milne e il figlio Robin, fonte di ispirazione (insieme ai suoi giochi) per la creazione dell’universo del tenero e iconico orsacchiotto. Al momento non sappiamo né quando inizieranno le riprese, né quando il film uscirà nelle sale.

Winnie Pooh apparve per la prima volta nel romanzo omonimo, pubblicato il 14 ottobre 1926, e in seguito in altri lavori di Milne. Dopo la morte di Milne, i diritti sui personaggi della serie furono ceduti alla Walt Disney, che ha realizzato numerosi film d’animazione e cartoni animati che vedono protagonisti Pooh e altri personaggi di Milne. Winnie Pooh è attualmente una delle principali icone dell’universo di Disney e uno dei suoi personaggi più redditizi.

Di recente abbiamo visto Domhnall Gleeson in ben tre film, tutti molto noti: in Star Wars Il Risveglio della Forza, settimo capitolo della celebre saga in cui ha interpretato il Generale Hux, in Revenant Redivivo al fianco di Leonardo DiCaprio e Tom Hardy, e in Brooklyn con Saoirse Ronan.

Prossimamente lo vedremo al fianco di Tom Cruise nell’action thriller Mena diretto da Doug Liman. Il film uscirà il 6 gennaio 2017.

Fonte

- Pubblicità -