Guardiani della Galassia Vol. 2: perché Matthew McConaughey ha detto no

Matthew Mcconaughey
Matthew Mcconaughey a Roma - Foto di Francesco Madeo © Cinefilos.it

Matthew McConaughey è reduce da un paio di anni davvero interessanti e il 2017 lo vedrà al cinema in uno dei titoli più attesi dell’anno, ma non si tratta di Guardiani della Galassia Vol. 2. L’attore era stato infatti approcciato dalla Marvel, ma ha rifiutato un ruolo nel film di James Gunn preferendo impegnarsi in La Torre Nera, al fianco di Idris Elba.

 

Perché Matthew McConaughey ha detto no a Guardiani della Galassia Vol. 2

Durante un’intervista con Playboy, McConaughey ha spiegato perché ha rifiutato il ruolo nel cinecomics Marvel, preferendogli il personaggio dell’Uomo in Nero nell’adattamento della celebre saga di Stephen King.

“Mi è piaciuto Guardiani della Galassia, ma quello che ho visto è stato ‘è stato un successo, e ora abbiamo spazio per una parte di colore per un nome importante’. Mi sono sentito come una decorazione. Lo script de La Torre Nera era ben fatto, mi piace il regista e la sua visione della storia, e inoltre io posso essere il creatore del personaggio, l’autore dell’Uomo in Nero, che poi sarebbe il Diavolo, nella mia versione del romanzo di King. Abbiamo fatto il primo. Sarà un thriller fantastico, ambientato in un altro reame, un universo alternativo, ma molto realistico. Per esempio, l’arma del pistolero è una pistola, non una spada laser o qualcosa di fantasioso. Mi è piaciuto accostarmi al mio personaggio come se io fossi il Diavolo che si diverte, sempre pronto a mettere a nudo le ipocrisie umane, ovunque esse siano.”

Sicuramente la sua posizione è interessante e siamo sicuri che, se da una parte James Gunn avrà fatto ugualemente un ottimo lavoro con Guardiani della Galassia Vol. 2, dall’altra avremo la possibilità di vivere un’altra avventura cinematografica con l’adattamento di King.

Guardiani della Galassia Vol. 2Guardiani della Galassia vol. 2guarda il trailer

In Guardiani della Galassia vol 2, che arriverà al cinema nel 2017, torneranno Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista e in veste di doppiatori Vin Diesel e Bradley Cooper.

Confermati anche il Collezionista (Benicio Del Toro), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan). Tra le new entry Pom Klementieff, Kurt Russell, Elizabeth Debicki, Tommy Flanagan Chris Sullivan.

CORRELATI:

Guardiani della Galassia Vol. 2: i migliori momenti del trailer

Al ritmo di una nuova, fantastica raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), Guardiani della Galassia Vol 2, racconta le nuove avventure dei Guardiani, stavolta alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill. Vecchi amici e nuovi alleati, oltre ai personaggi preferiti dai fan verranno in aiuto ai nostri eroi mentre l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Il film arriverà al cinema il 5 marzo 2017.

- Pubblicità -