Spuntarla tra centinaia di candidati non deve essere stato semplice per Alden Ehrenreich, giovane volto di Hollywood già visto in Ave Cesare! e prossimo protagonista dello spin-off di Star Wars su Han Solo.
L’attore deve essersi fatto davvero valere e a sostenerlo ha sicuramente avuto i due registi del film, Phil Lord e Chris Miller, che hanno definito l’audizione di Ehrenreich come un pentathlon.
“Quel ragazzo ha afflontato un’audizione pentathlon – hanno dichiarato i registi a USA Today – è stata come una steeplechase di recitazione. Era contro molto concorrenti validi ed è stato preso in considerazione dal primo minuto. Lui è stato la prima persona a fare l’audizione su migliaia, e distinguendosi, ci ha fatto capire che poteva essere il giovanotto che, crescendo, sarebbe diventato il personaggio che conosciamo.”
Han Solo: ecco le attrici in lizza per il ruolo da co-protagonista
Sicuramente Alden Ehrenreich sta sentendo una pressione incredibile, dal moemnto che si appresta a interpretae il personaggio più amato del franchise e, probabilmente, uno dei più amati della storia del cinema. Voi che vi aspettate da questo progetto?
Ricordiamo che lo spin-off
dedicato a Han Solo sarà ambientato dieci anni
prima degli avvenimenti di Una Nuova
Speranza. Nel film ci sarà anche
Chewbacca. Alden Ehrenreich
interpreterà il giovane personaggio che fu di Harrison
Ford.
Lo spin-off su Han Solo è previsto per il 25 maggio 2018 e sarà diretto da Phil Lord e Christopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan.