Harry StylesL’annuncio che la popstar Harry Styles avesse ottenuto un ruolo nel prossimo film di Christopher Nolan, Dunkirk, ha fatto storcere il naso a più di un appassionato del regista inglese. Come era possibile che un personaggio come Nolan si fosse “abbassato” a scegliere una popstar, idolo delle ragazzine?

 

Ebbene, sembra che in molti debbano ricredersi, perché Harry Styles, membro degli One Direction, ha ottenuto il ruolo esclusivamente per il suo talento, stupendo la produzione stessa che ha deciso per lui dopo uno straordinario provino.

Ecco cosa ha dichiarato il direttore del casting John Papsidera al Mirror: “Harry era assolutamente giusto per la parte. Come attore è uno sconosciuto, ma quando ha letto le sue battute ci è sembrata una scelta semplicemente ovvia. Ci è parso subito interessante e fresco, e per questo ha ottenuto il ruolo. Non perché è una popstar, anzi: questo aspetto era uno svantaggio, perché c’era la possibilità che desse il messaggio sbagliato e non volevamo che la gente evitasse il film. Il nostro obiettivo era trovare degli attori giovani e freschi, senza un curriculum particolarmente ampio alle spalle, in modo che gli spettatori potessero immergersi completamente nel film senza riconoscere personalità famose. Quindi è stato molto complicato per lui convincerci. Ha combattuto duramente per questa parte, la sua interpretazione ci ha davvero colpiti ed è per questo che ci siamo convinti a coinvolgerlo. Non penso che abbia mai studiato recitazione in modo professionale, eppure è riuscito a battere attori molto più conosciuti di lui (…) L’aver ottenuto la parte è un grande risultato per Harry, un grande obiettivo raggiunto, e noi siamo felici che faccia parte del cast. Spero che faccia altri grandi film a Hollywood, è un ragazzo molto simpatico. I figli di Christopher Nolan lo conoscevano bene, e ovviamente anche noi lo conoscevamo ma non avevamo seguito la sua carriera. Ha ottenuto la parte in un film di Christopher Nolan per via del suo talento, della sua ambizione e del duro lavoro che ha fatto. Ci è sembrato davvero appassionato, si è destreggiato abilmente tra tutti gli ostacoli che gli abbiamo messo davanti e ha davvero ottenuto la parte perché è stato bravo.”

Che ne pensate?

Di seguito le prime immagini dal set:

[nggallery id=2755]

Guarda un esplosivo video dal set di Dunkirk

La Warner Bros. Pictures distribuirà in tutto il mondo il film il 21 Luglio 2017. Nel cast del film sono confermati Mark Rylance, Kenneth Branagh, Fionn Whitehead, Harry Styles, Cillian Murphy e Tom Hardy.

Dunkirk sarà ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, e si concentrerà sulla cronaca dell’evacuazione di Dunkerque nel 1940, nota anche come Operazione Dynamo.

DunkirkLa Warner Bros. Pictures distribuirà in tutto il mondo il film il 21 Luglio 2017.

L’evacuazione si svolse dal 27 maggio al 4 giugno: truppe francesi, inglesi e belghe erano rimaste circondate dalle forze tedesche. Circa un milione di soldati. Alla fine dell’operazione se ne salvarono 330 mila grazie alla fuga via mare verso la Gran Bretagna.

Fonte

- Pubblicità -