Jaimie Alexander poteva essere Wonder Woman, ma chiaramente i suoi contratti con la Marvel epr il ruolo di lady Sif non le hanno permesso di ottenere il ruolo. Tuttavia l’attrice protagonista di Blindspot non sembra essere triste per questo dal momento che tornerà a essere Lady Sif in Thor Ragnarok e avrà la possibilità di esplorare ancora il ruolo: “Amo sinceramente Lady Sif. Ogni volta che la interpreto ho la possibilità di raccontare un pezzetto in più della sua storia, ed è interessante vedere come personaggi come Jane non hanno backstory, mentre Sif ha un passato così ricco, raccontato in fumetti che esistevano molto prima che io cominciassi a interpretarla. Penso di essere un po’ di nicchia per questo”.

 

Jaimie AlexanderMa cosa ha da dire su Wonder Woman? “Non sono affatto dispiaciuta. Sono eccitata di vedere cose Gal Gadot farà con questo ruolo. Io ero una delle poche scelte ovvie per la parte, ma non sarebbe mai accaduto. Sono sotto contratto con la Marvel e sarebbe stato strano. Sif è, a modo suo, la Wonder WOman della Marvel. Sono entrambe eterne, con armatura e spada, e hanno abilità speciali; la fisicità del ruolo è molto simile. La cosa che davvero mi piace in merito alla Marvel è che cominciano col mostrare un personaggio smagliante nel suo costume ma tutto questo è secondario rispetto a ciò che il personaggio è davvero nel profondo. E questa è una cosa che non sono riuscita a trovare nei fumetti DC. So che è una dichiarazione pesantema è una mia esperienza. Sono fan dei fumetti, ne ho letti molti. Mi piacciono i Marvel, e non lo dico solo eprché sono nei film di Thor. Ho sempre gravitato intorno ai personaggi Marvel. Naturalmente ho amato molto Linda Carter come Wonder Woman; non ci sarà mai una Wonder Woman migliore. Ero una grande fan di Sigourney Weaver. Walt Simonson mi disse che la sua versione di Lady Sif era stata modellata dopo che aveva visto Sigourney in giro per New York in un cappotto rosso. Ho pensato che fosse perfetto, perché lei è la mia attrice preferita”.

Ritroveremo Jaimie Alexander nei panni di Lady Sif in Thor Ragnarok.

Thor Ragnarok sarà diretto da Taika Waititi. Nel film torneranno, confermati per adesso, Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Jaimie Alexander, Mark Ruffalo e Anthony Hopkins.

La data d’uscita è prevista per il 3 novembre 2017.

- Pubblicità -