Mentre impazza sui social la rivalità Marvel Studios vs DC Films oggi il regista James Gunn, fautore del successo dei Guardiani della Galassia targato Marvel, in un’intervista rilasciata a Variety ha commentato la rivalità:
Io non trovo alcuno spazio nella mia testa per pensare che i miei film siano superiori o inferiori rispetto a qualunque altro film. Ho davvero solo spazio per pensare a come posso fare, ad esempio in questo momento, a rendere il più grande spettacolo di tutti i tempi Guardians of the Galaxy Vol. 2 Questo è tutto ciò che mi interessa e su quello che mi concentro.
Il regista ha poi continuato ammettendo:
Io in realtà non penso a Marvel vs DC. Ogni volta che un film Marvel esce penso che non è così buono come avrei voluto che fosse e, allo stesso modo, quando esce un film DC, mi viene da pensare che non è come avrei voluto che fosse. E penso che sono deluso perché amo questi personaggi. Sono cresciuto leggendo i fumetti di Marvel e DC. Voglio che i film siano davvero tutti buoni.
[nggallery id=2477]
In Guardiani della
Galassia Vol. 2, che arriverà al cinema nel 2017,
torneranno sicuramente Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave
Bautista e in veste di doppiatori Vin
Diesel e Bradley Cooper.
Confermati anche il Collezionista (Benicio Del
Toro), Yondu (Michael Rooker) e Nebula
(Karen Gillan). Tra le new entry Pom
Klementieff.
Guardiani della Galassia (Guardians of the
Galaxy) è un film del 2014 diretto da James
Gunn.
Prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures è il decimo film del Marvel Cinematic Universe e quarta pellicola della cosiddetta Fase Due. Basato sugli omonimi personaggi della Marvel Comics, il film è stato scritto da Gunn e Nicole Perlman e vede tra i suoi protagonisti Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan,Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close e Benicio del Toro.
Annunciato al Comic-Con 2012 di San Diego, il film è stato distribuito il 1º agosto 2014 negli Stati Uniti e il 22 ottobre in Italia, anche in 3D eIMAX 3D. Nel 2015 il film ottiene due candidature ai Premi Oscar per i migliori effetti speciali e per il miglior trucco.