Nelle culture antiche e non (dalle tribù alla malavita organizzata) i tatuaggi raccontano la storia del corpo su cui sono posti. Lo vediamo nei documentari, ma anche nei film, dove gli appartenenti a una gang sono riconoscibili dai tatuaggi che portano sulla pelle. Ebbene il Joker di Jared Leto, che vedremo in Suicide Squad, non sarà diverso e i suoi tanti e diversi tatuaggi racconteranno una storia, un passato del personaggio che David Ayer, il regista del film, ha voluto anticipare.

 

Suicide Squad Joker“Un sacco di questi tatuaggi hanno a che fare con il tentativo di creare una storia e una presenza nel nostro mondo. Senza avere questo strano essere al di fuori de nostro continuum o della nostra realtà. Se davvero esistesse uno come lui, oggi, da dove verrebbe fuori? Come si occuperebbe dei suoi affari? Chi conoscerebbe? Che aspetto avrebbe? Nella mia mente, ho preso ispirazione dai signori della droga su Instagram. È un grande modo di capire lo stile di vita di un cattivo.”

Joker: 10 curiosità sulla nemesi di Batman

In particolare infatti i tatuaggi del Joker raccontano una storia e potrebbero essere molti di più di quelli che vediamo: “I tatuaggi raccontano una storia molto specifica – ha continua to Ayer – e in seguito forse le persone li decifreranno e capiranno cosa accade, ma ovviamente ci sono dibattiti in merito. C’è una storia molto specifica dietro di loro e anche easter eggs dietro quei tattoo. Anche i sui denti, c’è un’intera storia dietro che rientra precisamente nel canone. È stato come mettere la sua storia sul suo corpo. Questo Joker viene dalla classe operaia, e credo possa vivere nel nostro mondo.” Questo concetto in particolare darà conforto a coloro che già dalla prima immagine ufficiale di questo Joker hanno cominciato a speculare sulla sua origine e sulla sua identità proprio a partire dai tatuaggi che si vedevano.

“Con Jared – ha poi concluso David Ayer – è stato difficile per lui. Doveva costantemente rinascere come Joker, perché arrivava, girava, poi andava via, poi girava di nuovo… Il Joker è qualcosa che devi essere, e si può vedere quanto sia stato estenuante e doloroso per lui essere questo personaggio. Ma lo potevi sentire quando veniva a lavoro, la troupe lo sentiva, tuttilo sentivano. Era come se gli uccelli smettessero di volere. Era fottutamente terrificante.”

E voi cosa vi aspettate dal nuovo Joker e dalla sua storia nascosta nell’inchiostro sul suo corpo?

Ecco le immagini dal film:

[nggallery id=1581]

Guarda il trailer italiano di Suicide Squad

Suicide Squad si concentrerà sulle gesta di un gruppo di supercattivi dei fumetti DC che accettano di svolgere incarichi per il governo in modo da scontare le loro condanne.

Il film arriverà al cinema il 18 agosto del 2016. Nel cast vedremo Will Smith nei panni di Deadshot, Margot Robbie in quelli di Harley Quinn, Jay Courtney nel ruolo di Capitan Boomerang, Cara Delevingne sarà Enchantress, Joel Kinnaman nei panni di Rick Flag, Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller e Jared Leto sarà l’atteso Joker.

Trama: Un’agenzia governativa segreta arruola i super cattivi in prigione per eseguire pericolose missioni promettendo loro in cambio la libertà.

- Pubblicità -