Millennium: trovato il regista per il sequel della Sony

Mentre un adattamento cinematografico americano de La Ragazza che Giocava con il Fuoco, secondo capitolo della trilogia Millennium di Stieg Larsson fatica ancora a farsi vedere, continua alla Sony il lavoro su Quello che non uccide, quarto ideale capitolo, pubblicato postumo, dell’opera dell’autore svedese e scritto materialmente da David Lagercrantz. Purtroppo David Fincher non ritornerà alla regia del film.

 

Secondo Variety, la Sony starebbe adesso adocchiando Fede Álvarez, che nei mesi scorsi è arrivato al cinema con l’apprezzato horror Man in the Dark. Inoltre alla sceneggiatura del film dovrebbe essere stata affidata a Steven Knight, mentre non si sa se Rooney Mara e Daniel Craig, nei panni di Lisbeth Salander e Mikael Blomkvist, torneranno nei ruoli interpretati nel 2011.

Millennium: trovato il regista per il sequel della Sony

Il progetto si basa non su La ragazza che giocava con il fuoco, secondo libro della trilogia di Stieg Larsson, ma sul quarto, postumo romanzo, Quello che non uccide. Il romanzo è stato pubblicato in seguito alla morte improvvisa dell’autore e consta di 200 pagine dattiloscritte che avrebbero poi completato quello che, nelle intenzioni, doveva essere una storia in dieci capitoli.

Scott Rudin e Amy Pascal tornano a produrre il film.

Fonte

- Pubblicità -