Oscar so white: Jada Pinkett Smith polemizza su Twitter

Così come è già accaduto in passato, anche quest’anno le nomination agli Oscar hanno avuto lo strascico delle polemiche perché hanno ignorato alcune performance di registi e attori di colore. L’hashtag #OscarSoWhite è riapparso con prepotenza su Twitter e tra le tante voci che hanno protastato, quella di Jada Pinkett Smith è stata parecchio alta.

 

L’attrice di Magic Mike XXL ha denunciato pesantemente l’Academy e Hollywood tutta per aver lasciato fuori dalle nomination alcuni personaggi notevoli, tra cui anche il marito, Will Smith, che era stato nominato invece ai Golden Globes nella ategoria migliore attore drammatico.

Ecco cosa ha scritto Jada:

Tra gli altri che, secondo i polemizzanti, sono stati snobbati dall’Academy ci sono Samuel L. Jackson per The Hateful Eight, Ryan Coogler e Michael B. Jordan per Creed, mentre Stallone ha portato a casa la sua nomination (e probabilmente anche l’Oscar), Idris Elba per Beasts of No Nation e il successo di F. Gary Gray, Straight Outta Compton, riconosciuto “solo” per la sceneggiatura.

- Pubblicità -