Rachel McAdams e Rachel Weisz innamorate in Disobedience

Rachel Weisz

Arriva da Variety la notizia esclusiva che Rachel McAdams (True Detective, Doctor Strange) è in trattative per recitare al fianco del premio Oscar Rachel Weisz (The Constant Gardener, The Light Between Oceans) in Disobedience, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Naomi Alderman.

 

La Weisz figurerà anche come produttrice del film insieme a Ed Guiney della Element Pictures e Frida Torresblanco della Braven Films. Dietro la macchina da presa ci sarà Sebastian Lelio, che dirigerà su una sceneggiatura scritta in collaborazione con Rebecca Lenkiewicz.

Il romanzo segue la storia di una giovane donna (Rachel Weisz) che ritorna nella sua città natale dopo aver appreso della morte del padre. Il suo ritorno causerà un certo scalpore all’interno della piccola comunità quando riscoprirà di essere ancora innamorata della sua migliore amica di un tempo (Rachel McAdams), adesso sposata con suo cugino. Le riprese del film dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2017.

Rachel McAdams nel cast stellare di Collateral Beauty

L’ultima volta che abbiamo visto Rachel McAdams sullo schermo è stato ne Il Caso Spotlight, vincitore dell’Oscar 2016 come Miglior Film. Prossimamente l’attrice affiancherà Benedict Cumberbatch nell’atteso cinecomic Doctor Strange, che farà il suo debutto in Italia il 26 novembre.

Rachel Weisz, invece, farà parte del cast de La Luce sugli Oceani con Michael Fassbender e Alicia Vikander, film presentato in concorso all’ultimo Festival di Venezia. L’attrice reciterà anche in Denial al fianco di Tom Wilkinson e Timothy Spall, che vedremo in anteprima all’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Fonte: Variety

- Pubblicità -