Robert De Niro protagonista di The War With Grandpa

-

Reduce dall’irriverente Nonno Scatenato al fianco di Zac Efron, Robert De Niro torna alla commedia in cui interpreterà un altro nonnetto. L’attore di 72 anni sarà il protagonista di un film tratto da un libro per ragazzi.

Parliamo di The War With Grandpa, tratto dall’omonimo libro di Robert Kimmel Smith. La riduzione a sceneggiatura è stata affidata a Matt Ember e Tom Astle, mentre la regia sarà firmata da Tim Hill.

La storia raccontata nel romanzo parla di un ragazzino diviso tra l’affetto per il nonno e quello per la sua camera da letto (sic). Quando la nonna, con cui il nipote vive, muore, il nonno si trasferisce a casa sua, ma non potendo arrivare nella stanza sull’attico, prende possesso della sua camera. Il nipote così scatena contro di lui una vera e propria guerra a colpi di bizzarri scherzi, a cui l’ingegnoso vecchietto risponde colpo su colpo.

A tutti coloro che sono in rivolta per le scelte attoriali degli ultimi anni di De Niro, ricordiamo che il grande attore che è in lui rivedrà di nuovo la luce, ci aspettiamo, in The Irishman, in cui sarà diretto di nuovo da Martin Scorsese.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -