Sherlock Holmes 3: il produttore Joel Silver sul futuro del franchise

-

Come già annunciato da Robert Downey Jr., le riprese di Sherlock Holmes 3 potrebbero realisticamente iniziare entro la fine dell’anno. Il produttore del film Joel Silver, intervistato da Collider a Cannes dove ha accompagnato The Nice Guys, lo ha confermato.

Sembra proprio che possiamo cominciare quest’autunno a girare. Downey ha detto che vuole assolutamente farlo! Sarà impegnato sul set del prossimo film Marvel (Avengers: Infinity War) dopo Capodanno, quindi dovremo cercare di farcela in questo lasso di tempo. Abbiamo una sceneggiatura che ci convince, Jude Law è disponibile così come Downey, speriamo di farcela. Se funziona, bene, altrimenti ci riproveremo un’altra volta, anche se pare proprio che riusciremo quest’anno”. 

Joel Silver si è detto inoltre fiducioso e aperto circa la possibilità di realizzare ulteriori sequel. “Spero che Sherlock Holmes 3 non sia l’ultimo capitolo. Io non credo. Quanti film di Bond hanno fatto? Finché c’è un personaggio allora si può lavorare con esso. Non è una storia conclusiva, possiamo andare avanti fino a che la gente lo vorrà. Sono gli attori che decidono e quando dicono “ok, sono pronto a farlo”, allora si procede. Ho letto che gireranno un terzo Bad Boys: se gli attori sono convinti, allora si farà”.

L’attesa per i fan di Sherlock firmato Guy Ritchie potrebbe davvero ridursi notevolmente rispetto alle aspettative.

Fonte

Francesca Druidi
Francesca Druidi
Giornalista professionista, laureata in Scienze della Comunicazione, ha lavorato in diverse realtà editoriali bolognesi e nazionali, in redazione e come collaboratrice esterna. Appassionata di serie TV, animazione e cinema, frequenta festival cinematografici e ne scrive su Whipart. Libri, viaggi ed enogastronomia sono le sue passioni.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -