Una delle più grandi incognite di Star Trek Beyond è senza dubbio la sceneggiatura firmata da Simon Pegg, non perché la cosa ci disturbi in qualche modo, ma perché siamo genuinamente curiosi di scoprire come un attore e sceneggiatore di talento come Pegg se la sia cavata con l’universo di Star Trek.
Ebbene Simon ha confessato di aver chiesto aiuto ai fan per essere filologicamente fedele e corretto nell’esposizione dei fatti all’interno di una mitologia che ha 50 anni.
“Abbiamo avuto un’intera case history completamente a nostra disposizione on line. Si tratta di Memory Alpha, una specie di Wikipedia a tema a cui abbiamo chiesto dettagli sui nomi delle armi e altre cose del genere”. Pegg ha poi continuato spiegando quanto si siano resi utili i gestori di queste enciclopedia tematica on line: “È bellissimo, è fantastico avere il supporto della rete”.
Che vi aspettate da Star Trek Beyond?
[nggallery id=2303]
GUARDA IL TRAILER DI
STAR TREK BEYOND
Nel terzo capitolo del franchise
fantascientifico ritorneranno Chris Pine e
Zachary Quinto nei panni di Kirk e Spock,
affiancati da Zoe Saldana, Simon Pegg, Anton Yelchin, John
Cho e Karl Urban. A questi si uniranno la
star di Kingsman: Secret Service
Sofia Boutella ed Idris Elba.
Il film arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 22 luglio del 2016.
Fonte: CS