Dopo aver visto Leonard Nimoy sia in Star Trek del 2009 che in Star Trek Into Darkness del 2013, i trekker di tutto il mondo hanno cominciato a chiedersi se anche William Shatner avesse mai potuto fare la sua comparsa nella nuova serie di film sulla nota saga fantascientifica. Per molto tempo, infatti, si era parlato di un possibile cameo dell’originale Capitano Kirk in Star Trek Beyond (da oggi nelle sale) prima che il film entrasse in produzione.

 

In una recente intervista è stato il produttore (nonchè regista dei primi due film) JJ Abrams a fare chiarezza sulla questione, rivelando che, proprio a causa della morte del personaggio nella serie tv Star Trek Generazioni, sarà molto difficile riuscire a introdurlo all’interno della timeline della serie reboot.

Queste le parole di Abrams: “Stiamo parlando di Star Trek, quindi quasi tutto è possibile. Ma la questione è abbastanza semplice: quando Kirk è nato (nel film del 2009), è iniziata una nuova timeline. Nell’altra (quella della serie tv), l’originale Kirk è morto (in Generazioni). Non so come sarebbe potuto tornare… in tutti questi anni ci abbiamo lavorato parecchio, proprio per non realizzare qualcosa che agli occhi dello spettatore apparisse come troppo contorto e artificioso. Ne ho anche parlato con William. Se Kirk fosse ancora vivo forse ci sarebbe una risposta, ma c’è qualcosa nella sua morte che rende impossibile realizzare la cosa”.

Star Trek Beyond: i primi commenti parlano di un ritorno alle origini

Il film diretto da Justin Lin, regista di Fast & Furious, arriverà in Italia al cinema dal 21 luglio.

Star Trek Beyond: l’incredibile full trailer con Chris Pine

Star Trek BeyondNel terzo capitolo del franchise fantascientifico ritorneranno Chris Pine e Zachary Quinto nei panni di Kirk e Spock, affiancati da Zoe Saldana, Simon Pegg, Anton Yelchin, John Cho e Karl Urban.

A questi si uniranno la star di Kingsman: Secret Service Sofia Boutella e Idris Elba.

Il film arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 21 luglio del 2016.

Star Trek Beyond, nuovo capitolo del popolare franchise Star Trek, creato da Gene Roddenberry e ripresentato da J.J. Abrams nel 2009, torna sugli schermi con la regia di Justin Lin alla guida di questo epico viaggio della USS Enterprise e del suo intrepido equipaggio.

In Star Trek Beyond, l’equipaggio della Enterprise esplora gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove lo attende un nuovo nemico misterioso, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta.

Fonte: CBM

- Pubblicità -