Star Wars Il Risveglio della Forza, incassi: battuti tutti i film della saga, tranne…

In generale, i risultati al box office vengono calcolati senza considerare il tasso di inflazione e l’aumento del prezzo dei biglietti. Pur tenendo presente l’inflazione, però, Star Wars Il Risveglio della Forza, dopo la straordinario successo ottenuto al box office americano, ha adesso superato gli incassi di tutti i film della saga, ad eccezione di Una Nuova Speranza.

 

Il Risveglio della Forza ha incassato 740 milioni di dollari, battendo così i 730 milioni di dollari (applicando l’inflazione) incassati da La Minaccia Fantasma. Battuti anche Il Ritorno dello Jedi (697 milioni), L’Impero Colpisce Ancora (679 milioni), La Vendetta dei Sith (510 milioni) e L’Attacco dei Cloni (447 milioni).

L’unico episodio della saga a restare praticamente imbattibile è Una Nuova Speranza. Il quarto episodio (in ordine cronologico) incassò infatti 307 milioni di dollari nella sua prima corsa al box office; includendo il tasso di inflazione e le varie ridistribuzioni, si sale così a quota 1.5 miliardi di dollari.

Ad ogni modo, sono in molti a sostenere che Il Risveglio della Forza arriverà nei prossimi giorni a oltre 900 milioni di dollari negli Stati Uniti, e c’è chi sostiene che possa addirittura arrivare al miliardo.

Star Wars il Risveglio della Forza IMAX 3D recensione

[nggallery id=1221]

Star Wars Il Risveglio della Forza è arrivato sul grande schermo il 16 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie Max von Sydow. 

Fonte

- Pubblicità -