Wonder Woman, tra femminismo e sessualità nell’Universo Espanso DC

“È incredibilmente organico il modo in cui Wonder Woman entra nella storia”. Parlando con Empire Magazine, Zack Snyder ha spiegato la decisione di inserire anche la Regina delle Amazzoni nel film. “L’entrata in gioco di Wonder Woman ci ha fatto capire che eravamo molto più vicini alla Justice League di quanto non pensassimo”.

 

Gal Gadot invece non ha subito capito l’importanza del suo ruolo nell’Universo Espanso DC. L’attrice ha confessato a Empire che pensava di essere stata chiamata per interpretare Catwoman. I pensieri della Gadot si sono poi rivelati infondati, e Wonder WOman ha preso corpo in lei sul grande schermo. Il personaggio, come si apprende dalle pagine del magazine, avrà circa 5mila anni quando la incontriamo ed è “in pensione” prima che le circostanze la costringano a imbracciare di nuovo scudo e spada.

Gal ha spiegato che Wonder Woman si è ritirata perché: “Ha visto di cosa è capace l’uomo e per lei p molto difficile tornare sui suoi passi e combattere di nuovo”.

La produttrice di Batman v Superman Dawn of Justice, Deborah Snyder, ha però aggiunto qualcosa alla descrizione del personaggio, in prospettiva del suo film stand alone il prossimo anno: “La sua sessualità è parte del suo potere, ma è anche un’icona del femminismo. Il gender è stato un tema molto caldo, quindi è importante riportarla indietro. Il modo in cui ci siamo approcciati a lei, specialmente nel film stand alone, è presente anche qui. Guardando indietro e facendo una storia d’origine, si vede il ruolo della donna attraverso i secoli”.

GUARDA IL TRAILER

[nggallery id=957]

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e Superman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.

- Pubblicità -