La Lucasfilm ha chiesto il permesso alla Disney prima di uccidere Han Solo

-

La shakespeariana fine di Han Solo in Star Wars: Il Risveglio della Forza ha consegnato la Lucasfilm all’ira dei fan, sofferenti per la dipartita di uno dei protagonisti più amati della saga, per mano di suo figlio, per giunta.

Quello che però i fan non sanno è che la Lucasfilm stessa si è consultata con la Disney, nella persona del CEO Bob Iger, per compiere questo sacrificio estremo nel franchise.

Star Wars: Il Risveglio della Forza, 15 Easter Eggs sul film

Durante una conversazione con Vanity Fair, Iger ha spiegato che il fato di Han Solo è stato oggetto di accese discussioni, una decisione durissima da prendere.

Ecco cosa ha spiegato Bob Iger in merito al suo ruolo nella decisione finale: “Abbiamo avuto un intenso dibattito su Han Solo. Dovrebbe morire o no? Alla fine è stata una decisione presa dalla Kennedy e da Abrams, ma sono stato coinvolto.”

MCU: i riferimenti alla Disney (e a Star Wars) nascosti nei film

Che la Disney abbia potere assoluto in merito alle faccende che riguardano la Lucasfilm e il suo franchise è ormai cosa nota, speriamo soltanto, per il bene del cinema, che limiti la sua influenza a fattori esterni e commerciali, senza invadere troppo la sfera creativa.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, un esclusivo backstage dal D23

La sinossi: “In Star Wars Gli Ultimi Jedi della Lucasfilm, la saga Skywalker continua quando gli eroi de Il Risveglio della Forza si uniscono alle leggende della galassia in un’epica avventura che svelerà i misteri della Forza e le scioccanti rivelazioni del passato risalenti all’Era antica. Star Wars Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema USA il 15 dicembre 2017.”

CORRELATI:

FIRST LOOK – Carrie Fisher in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

Fonte: Polygon

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -