Michelle Pfeiffer vorrebbe ritornare al ruolo di Catwoman

Michelle Pfeiffer

Nonostante quella di Anne Hathaway sia per bellezza e personaggio più vicina alla sensibilità moderna, la Catwoman di Michelle Pfeiffer rimane, nel cuore dei fan che pure hanno amato il personaggio di Nolan, l’emblema della rappresentazione della gatta ladra sul grande schermo.

 

La Selina Kyle messa in scena dalla Pfeiffer è un concentrato di pericolo e seduzione con il giusto tocco di follia che rende i personaggi, declinati da Tim Burton, unici nel loro genere.

Parlando con Variety, Michelle Pfeiffer ha dichiarato che le piacerebbe molto interpretare di nuovo il ruolo di Catwoman, ma che preferirebbe utilizzare la CGI questa volta, invece che mettere in bocca un uccellino vivo.

“Non posso credere che l’ho fatto sul serio. Avrei potuto beccarmi una malattia!” Ha dichiarato, salvo poi confermare la sua grande stima per Tim Burton: “Era tutto lui. Lui è stato capace di portare cuore, oscurità e allo stesso tempo umorismo al film.”

Michelle Pfeiffer è al cinema con madre! e arriverà presto trai passeggeri del treno più famoso del cinema di genere con Assassinio sull’Orient Express.

La sua interpretazione di Catwoman resta iconica nella storia del cinema e il personaggio dovrebbe ricomparire sul grande schermo in Gotham City Sirens, con Harley Quinn e Poison Ivy.

Dopo l’esperienza con un personaggio DC, la Pfeiffer “passerà a Marvel” con il ruolo di Janet Van Dyne nel prossimo Ant-Man and the Wasp.

- Pubblicità -