Alien 5 non prevedeva la presenza di Sigourney Weaver

aliens Alien 5 sigourney weaver

Fino all’inizio dell’anno, si erano susseguite voci che volevano Neill Blomkamp al timone di un Alien 5 con Sigourney Weaver che avrebbe ripreso il ruolo di Ellen Ripley. Nei primi mesi di quest’anno però è stato annunciato che il film era completamente morto.

 

Poco si conosceva del film, ma, data la vociferata presenza anche di Michael Biehn, si pensava a un sequel diretto di Aliens di James Cameron.

Adesso arriva la smentita e lo stesso Blomkamp fa chiarezza sul progetto mai andato in porto. Durante un’intervista con Funhaus (via Bloody Disgusting), per la promozione del suo corto horror con gli Oats Studios, il regista di District 9 e Elysium ha dichiarato: “Ho incontrato Sigourney sul set di Humandroid e avevo un’idea differente per il mio Alien che volevo realizzare. La mia idea era quella di una storia ambientata nel mondo dei primi due film, ma non era un sequel del film di Cameron. Era solo ambientato nello stesso mondo e aveva personaggi completamente differenti e anche il personaggio principale era diverso. Avevo assunto che Sigourney non ne avrebbe mai fatto un altro. Le ho raccontato la cosa sul set di Humandroid e lei mi ha risposto ‘No, no, no! Ne farei volentieri un altro perché sento che la storia di Ripley non si è conclusa come si deve'”.

Con Sigourney Weaver a bordo, il progetto assumeva quindi maggiore stabilità, anche agli occhi dei produttori, ma poi è accaduto qualcosa. Blomkamp ha continuato: “Così sono andato a Vancouver e mentre montavo Humandroid ho cominciato a pensare a quello che avrei fatto con Sigourney, un vero e proprio sequel del film di Cameron. Ho passato un anno a lavorarci, mentre lei era l’unica a saperlo, e ho assunto un concept artist davvero eccezionale. Abbiamo messo insieme uno script e tutti gli artwork e sono andato alla 20th Century Fox. Erano tutti entusiasti e Ridley Scott si è associato come produttore, ma poi tutto si è disfatto.”

La saga si è sviluppata ulteriormente al cinema quest’anno, nonostante il naufragio di Alien 5, con il secondo prequel diretto da Ridley Scott, Alien Covenant.

- Pubblicità -