Aquaman

Le notizie su Aquaman e la moltitudine di personaggi coinvolti nel film di James Wan, hanno fatto pensare che l’eroe dei Sette Mari, che ha esordito in Justice League sul grande schermo, avrebbe affrontato diversi villain, nella sua prima avventura in solitaria.

 

Ma, parlando con EW, il regista in persona ha fatto chiarezza sulla faccenda. Ecco cosa ha dichiarato Wan: “Ecco cosa dirò: non abbiamo tre cattivi. Credo sia ridicolo! Non mi addentrerei mai in una storia di origini con tre cattivi. Non conosciamo nemmeno il personaggio principale, figuriamoci il suo mondo e i suoi antagonisti. Credo che procederemo a piccoli passi.”

Chiaramente la dichiarazione di James Wan si riferisce al fatto che nel film ci saranno Orm, Black Manta e Nereus, che sono tutti i villain storici di Aquaman. A quanto pare, però, Orm e Nereus saranno soltanto personaggi di contorno, mentre sarà Orm, il Signore degli Oceani, a rappresentare la minaccia principale per il personaggio di Jason Momoa.

Sarà infatti il fratellastro di Arthur Curry a dare del film da torcere all’eroe, e sarà interpretato da Patrick Wilson.

“Volevo introdurre Arthur Curry in una maniera più emotiva e potente – ha dichiarato Wan – e introdurre Mera interpretata da Amber Heard e poi naturalmente ci sono Nicole Kidman e Temuera Morrison, che interpretano i suoi genitori. Sappiamo che c’è Black Manta, ma dirò che Patrick Wilson è l’antagonista principale di questo film. Non direi necessariamente villain, ma antagonista.”

Alla luce di questa dichiarazione, il film assume contorni certamente più netti.

CORRELATI:

AquamanMera alle prese con un ubriaco – video dal set

Prima di apparire come assoluto protagonista in Aquaman, il personaggio di Jason Momoa sarà trai protagonisti di Justice League, diretto da Zack Snyder, al fianco di Ben Affleck (Batman), Gal Gadot (Wonder Woman), Henry Cavill (Superman), Ezra Miller (Flash) e Ray Fisher (Cyborg). Il suo esordio sul grande schermo è avvenuto quest’anno, in un cameo di Batman v Superman Dawn of Justice.

Aquaman sarà diretto da James Wan (Insidious, L’evocazione The Conjuring, Fast and Furious 7) e vedrà protagonista Jason Momoa (Game of Thrones). Con lui ci sarà Amber Heard (Magic Mike XXL, The Danish Girl) nei panni di Mera. Al cast si aggiungono Yahya Abdul-Mateen II, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Ludi Lin e  Willem Dafoe. Il cinecomic arriverà al cinema il 21 Dicembre 2018.

Sinossi

Aquaman è il re dei Sette Mari. Questo sovrano riluttante di Atlantide, bloccato tra il mondo della superficie, costantemente violento contro la vita nel mare e gli Atlantidei che sono in procinto di rivoltarsi, deve occuparsi di proteggere il mondo intero.