Blade Runner 2049: il film che vedremo al cinema sarà la Director’s Cut

Blade Runner 2049

Il Blade Runner 2049 che vedremo al cinema sarà esattamente il film che era stato concepito da Denis Villeneuve all’inizio della produzione.

 

Il regista ha spiegato che quella proiettata in sala sarà la Director’s Cut, la versione pensata da chi il film lo ha effettivamente realizzato.

Parlando con Europe Plus, il regista ha detto: “Il fatto è che il film che vedrete è la director’s cut. Non ce ne saranno altre. Forse una studio version, o una versione dei produttori, ma non una versione del regista. Questo è il mio montaggio. Quindi non credo che ce ne saranno altre. Se ci sono versioni alternative, allora non provengono da me.”

Considerata la famigerata questione della director’s cut del film originale del 1982, è legittimo per Villeneuve specificare che il suo film è esattamente quello che desiderava lui, chiaramente nei limiti della produzione e di papà Ridley Scott.

Blade Runner 2049: il regista Denis Villeneuve presenta alcune scene a Roma

CORRELATI:

Di seguito la prima sinossi del film: “Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente LAPD K (Ryan Gosling), dissotterra un segreto a lungo sepolto che potrebbe avere il potere di gettare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo guida in una ricerca con lo scopo di trovare Rick Deckard (Harrison Ford), un ex blade runner della LAPD che è rimasto nasconsot per 30 anni.”

Blade Runner 2049Ryan Gosling annuncia il contest per la visita al set

Nel cast del film figurano Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian, Lennie JamesHiam Abbass e Jared Leto.

La sceneggiatura del sequel, ambientato diverse decadi dopo l’originale pellicola del 1982, è affidata a Hampton Francher e Michael Green e segue la storia originale scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick Il Cacciatore di Androidi.

Produttori esecutivi del film sono Frank Giustra e Tim Gamble, CEO di Thunderbird Film. Lo stesso Ridley Scott sarà produttore esecutivo della pellicola così come Bill Carraro.

- Pubblicità -