Matthew Vaughn 2024

Matthew Vaughn gravita sempre più vicino all’universo della DC Films, dal momento che è il nome più vicino a un eventuale Man of Steel 2, da tempo ormai in discussione presso la Warner Bros.

 

Parlando con IGN, il regista del dittico di Kingsman ha spiegato che in realtà vorrebbe “salvare” tutto l’universo DC al cinema. Ecco la sue parole: “Amo molto il mondo DC e sto parlando con loro in merito a diversi progetti. Per me è più bello essere coinvolto in franchise in difficoltà, perché così è più facile fare un buon film. Quindi, se vengo coinvolto in più di un film di supereroi che sono stati male accolti, sarà come… beh se li farò buoni, saranno sicuramente migliori di quelli già fatti.”

“Quando ho fatto X-Men, sapete, c’era una barra piuttosto bassa, X-Men 3, senza offesa. Così è venuto fuori un bel film – ha aggiunto il regista – È molto più divertente salvare qualcosa e reinventarlo. Sarei intimidito invece di fare un terzo Guardiani della Galassia, per esempio.”

DC Films: la nuova line-up e i film non confermati

“Se avessi fatto Batman, non ci sarebbe stato senso a fare un nuovo Cavaliere Oscuro, perché è già stato fatto alla perfezione. Se avessi fatto Batman, avrei chiesto a Chris di portare insieme al cinema la versione di Adam West (…) Non sono interessato a copiare il lavoro degli altri. Sto cercando di capire cosa fare adesso e sento la necessità di dedicarmi a qualcosa di mai fatto prima. E ho fatto già parecchi film di supereroi.”

Il regista è infatti autore di Kick-Ass, X-Men: L’Inizio e i due Kingsman (con il terzo già in programma); si tratta di eroi molto diversi tra loro e senz’altro un suo approccio alla DC Films cone la Warner Bros potrebbe essere nuovo.

- Pubblicità -