Kylo Ren: il regista spiega la più importante decisione di Ben Solo

star wars kylo ren Star Wars: Episodio IX

Che piaccia o meno, Kylo Ren, interpretato da Adam Driver e villain della nuova trilogia di Star Wars, è senz’altro un personaggio molto complesso, dalla statura shakespeariana, perfettamente inserito nel dilemma del dubbio e della definizione di sé.

 

Nel corso de Gli Ultimi Jedi, Kylo sembra di nuovo essere in dubbio tra Luce e Lato Oscuro, tentato a tornare dalla parte buona della Forza soprattutto dalla presenza di Rey. Tuttavia, sappiamo che, nel momento decisivo, Kylo Ren delibera di uccidere il suo maestro, così come aveva fatto con suo padre Han, e di cercare una strada tutta sua, lontana sia dal cammino dei Jedi, che dal “classico” Lato Oscuro.

Ecco cosa ha dichiarato il regista Rian Johnson in merito a questa decisione del personaggio interpretato da Driver e al momento della morte di Snoke: “Se Snoke si fosse fermato a dire che in un lungo discorso che lui era Darth Plagueis, senza la scena fredda della sua morte, a Rey non sarebbe importato. Avrebbe detto ‘Darth chi?’. E la scena sarebbe scivolata via… e attenzione, non sto dicendo che lui era Darth Plaguies!”.

“Quando ho chiesto di lavorare sul personaggio di Kylo, sono arrivato a un punto in cui ho sentito che era necessario abbattere le traballanti fondamenta che aveva sotto di lui, già all’inizio del film. Alla fine del film lui non è più un emulo di Darth Vader, ma una persona che cerca di camminare sulle sue gambe, un nuovo villain che cerca di costruire un suo regno.”

“Ma la domanda è: che posto avrebbe avuto Snoke alla fine? La cosa più interessante per me era quella di eliminare la dinamica tra “imperatore e pupillo”, così tutte le scommesse sono aperte per il prossimo film. Questa scelta mette sul piatto anche un risvolto estremamente drammatico che si rivela essere un altro punto di connessione tra Kylo e Rey.”

Tutte le domande, quindi, dovranno essere rimandate all’Episodio IX, a cui J.J. Abrams sta già lavorando.

CORRELATI:

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, recensione del film di Rian Johnson

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -