Fast and Furious: Michelle Rodriguez lascerà il franchise?

michelle rodriguez fast and furious

Michelle Rodriguez ha annunciato che potrebbe lasciare la saga di Fast and Furious se il franchise non comincerà a dare uguale importanza ai suoi protagonisti femminili. L’attrice ha interpretato la pilota Letty Ortiz sin dal primo film della serie e, da allora, il suo personaggio ha subito svariati cambiamenti.

 

Nel corso di diciotto anni, Rodriguez è apparsa in sei degli otto film della saga ed è l’unico membro femminile originale del remunerativo franchise targato Universal Pictures.

I commenti di Rodriguez giungono proprio il giorno dell’uscita di The Fate of the Furious (l’ultimo capitolo della seria) in versione digitale. Sul suo account Instagram ufficiale, l’attrice si è rivolta ai produttori affermando che dovrebbero dare più luce ai protagonisti femminili della serie o non avrà altra scelta se non lasciare il franchise. Nella didascalia, Rodriguez ha scritto:

“F8 è uscito oggi in versione digitale. Spero che decidano di mostrare un po’ d’amore per le donne del franchise nel prossimo film o dovrò dire addio a un franchise amato. È stato bello e sono grata per l’opportunità che i fan e lo studio mi hanno dato negli anni… Un Amore”

michelle rodriguez instagram

Il franchise di Fast and Furious è sempre stato fin troppo carico di testosterone e l’attrice ha voluto specificare che sembra che la saga si sia dimenticata di dare peso ai suoi personaggi femminili. In effetti, negli anni Fast and Furious ha continuato ad arricchirsi di protagonisti maschili (come quelli interpretati da Dwayne ‘The Rock’ Johnson e Jason Statham).

Leggi le ultime novità su Fast and Furious

Personaggi come quelli di Giselle (Gal Gadot) e Ramsey (Nathalie Emmanuel) sono stati sicuramente essenziali per la saga ma hanno continuamente perso importanza e Letty (Michelle Rodriguez) sembra essere l’unica protagonista femminile rimasta, insieme all’appena introdotta Cipher (Charlize Theron), nemica del gruppo nell’ottavo capitolo della saga.

 

- Pubblicità -