Marvel Studios potrebbero introdurre Captain Britain nel MCU

Captain Britain marvel studios

Il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha recentemente dichiarato che alcune case di produzione abbiano parlato della possibilità di portare Captain Britain sul grande schermo. Il personaggio era inizialmente pensato come la versione britannica di Captain America ma le sue origini sono molto diverse, più mistiche che scientifiche.

 

Captain Britain è comparso per la prima volta nei fumetti nel 1976. Il personaggio, noto anche come Brian Braddock, ottenne i suoi poteri da Merlino e sua figlia dopo un incidente motociclistico quasi mortale. Negli anni seguenti il personaggio è diventato l’eroe difensore della Gran Bretagna, interagendo talvolta con altri supereroi Marvel.

L’informazione è stata svelata durante varie conferenze stampa per la promozione di Spider-Man: Homecoming. La rivista online HeyUGuys ha chiesto a Feige se Captain Britain apparirà mai nel MCU. Il presidente dei Marvel Studios ha così risposto:

“Ne abbiamo parlato. Ci sono molti attori che chiedono della parte, quindi vedremo.”

Non è una sorpresa che ci sia interesse per un remunerativo ruolo all’interno del MCU. Captain Britain è il perfetto mix di elementi scientifici e mistici, da poco incorporati nel Marvel Cinematic Universe con Doctor Strange, interpretato da Benedict Cumberbatch.

Per ora Marvel è impegnata con otto film già in programma e sicuramente aggiungerà alla sua rosa altri sequel e spin-off. Tuttavia, alcuni personaggi potrebbero non tornare più dopo il quarto film sugli Avengers e questo lascerebbe spazio a nuovi eroi, tra cui Captain Britain.

- Pubblicità -