Guardiani della Galassia Vol. 2: Stan Lee, i suoi cameo e l’errore di James Gunn

Stan Lee Guardiani della Galassia Vol. 2

Il cameo di Stan Lee in Guardiani della Galassia Vol. 2 ha fatto impazzire i fan. L’idea che The Man facesse riferimento a un suo cameo precedente (quello da impiegato FedEx in Civil War) ha alimentato la gioia dei fan e dato un netto sostegno alla teoria che vorrebbe i cameo di Lee tutti collegati e lo stesso Lee interpretare un Osservatore.

 

Kevin Feige ha addirittura sostenuto la teoria dei fan, spiegando che sarebbe stata divertente e dando speranze agli stessi spettatori. Tuttavia nessuno sembrava aver fatto i conti con un piccolo dettaglio “temporale”.

Nella timeline del MCU, Guardiani della Galassia Vol. 2, svolgendosi pochi mesi dopo il primo film, è precedente a Captain America Civil War. Questo vuol dire che se il personaggio di Stan Lee è sempre lo stesso, e nel cameo di Guardiani 2 fa riferimento al cameo di Civil War, c’è un accavallamento impossibile di piani temporali.

Messo di fronte a questa incongruenza, James Gunn ha replicato: “Ho fatto casino, non pensavo… ma probabilmente Stan Lee è abituato a fare il ragazzo della FedEx. Si tratta di un errore, è vero, ma può facilmente essere lasciato passare.”

In effetti non ci sono incongruenze nella trama portante del MCU, ma a queste condizioni cade il presupposto che collega i cameo di Lee.

Leggi la recensione di Guardiani della Galassia Vol. 2

In Guardiani della Galassia Vol. 2 tornano Chris PrattZoe SaldanaDave Bautista e in veste di doppiatori Vin Diesel, e Bradley Cooper,. Confermati anche Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan). Tra le new entry Pom Klementieff, Kurt Russell, Elizabeth Debicki, Tommy Flanagan Chris Sullivan.

Al ritmo di una nuova, fantastica raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), Guardiani della Galassia Vol 2, racconta le nuove avventure dei Guardiani, stavolta alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill. Vecchi amici e nuovi alleati, oltre ai personaggi preferiti dai fan verranno in aiuto ai nostri eroi mentre l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Guardiani della Galassia Vol. 2: le migliori performance dei protagonisti

CORRELATI:

Guardiani della Galassia Vol. 2: i migliori momenti del trailer

Fonte

- Pubblicità -