Guillermo Del Toro e le sue fonti d’ispirazione per Justice League Dark

Guillermo Del Toro Frankenstein
Foto di Raffaele Piano © Cinefilos.it

Torniamo indietro di qualche anno, precisamente al 2012, prima che L’uomo d’acciaio di Zack Snyder uscisse nelle sale lanciando quello che è poi diventato l’universo cinematografico DC: Guillermo Del Toro mette su carta e completa la sceneggiatura di un progetto legato ai personaggi dei fumetti DC, intitolato Justice League Dark, ma del film non se ne fece più nulla fino al definitivo addio del regista nel 2015.

 

Ora quel progetto ritorna a far discutere per una domanda rivolta a Del Toro sul forum di Reddit riguardante lo sviluppo della storia e la seguente risposta che vi riportiamo di seguito:

Lo script è di proprietà della Warner Bros, dunque non sono sicuro di poter dire molto. Sappiate soltanto che Demon o Swamp per me hanno lo stesso valore di quanto ne abbiano Batman o Superman per i comuni mortali. Una delle maggiori fonti d’ispirazione per Justice League Dark infatti era la storia d’amore fra Swamp e Abigail“.

Guillermo Del Toro: “Vi spiego perché oggi il monster movie non ha successo”

I personaggi a cui fa riferimento Del Toro sono Swamp Thing (mostro della palude) e Abby Holland (compagna di Swamp), entrambi apparsi tra le pagine dei fumetti DC negli anni Settanta. Ma nonostante il passo indietro del regista messicano, sembra che la casa di produzione non abbia intenzione di abbandonare definitivamente i piani per Justice League Dark.

Nel frattempo Del Toro tornerà nelle sale nei prossimi mesi con il suo ultimo lavoro, The Shape Of Water, Leone D’oro a Venezia.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -