Hans Zimmer possibilista per un altro cinecomic

Hans Zimmer ha senza dubbio contribuito a creare l’universo dei cinecomics, quelli DC, così come lo conosciamo. Il grande compositore di musica da film ha inaugurato la sua avventura con il cinema di genere insieme a Christopher Nolan e a James Newton Howard, altro sopraffino compositore con cui ha collaborato per Batman Begins e per Il Cavaliere Oscuro. Al terzo appuntamento con la trilogia di Nolan, Zimmer si è trovato a navigare in solitaria, svolgendo un lavoro pazzesco e dedicandosi poi a L’Uomo d’Acciaio.

 

Hans Zimmer possibilista per un altro cinecomic

Il film di Zack Snyder non è certo trai migliori dedicati ai supereroi, tuttavia deve gran parte del suo respiro mitologico ed epico proprio alla colonna sonora composta da Hans Zimmer. Il nostro ha poi continuato a prestare le sue note, questa volta in collaborazione con Junkie XL, agli eroi DC in Batman v Superman Dawn of Justice, contribuendo a creare un tema anche per Wonder Woman, vero gioiello della colonna sonora del film di Snyder. Adesso, parlando del futuro, nonostante ha dichiarato più volte di voler interrompere la sua collaborazione con questo tipo di progetti, Hans Zimmer si è detto possibilista. In un’intervista con The West Australian (Comic Book), Zimmer ha dichiarato in merito al fatto che avrebbe abbandonato il genere: “È vero, fino a che qualcuno non mi presenta un’idea vincente.”

Hans Zimmer di nuovo con Nolan per Dunkirk

Al momento Zimmer ha rinnovato la sua collaborazione con Christopher Nolan e lo ascolteremo con grande gioia in sottofondo alle immagini di Dunkirk, atteso per agosto. E, in fondo, chi conosce il lavoro di Zimmer sa anche bene che la sua musica non resta mai soltando nel sottofondo, ma diventa personaggio, partecipa all’azione e consegna al film la sua quarta dimensione.

- Pubblicità -