Harry Potter and the Cursed Child: pronta una nuova trilogia cinematografica?

Harry Potter and the Cursed Child

Il grande successo della pièce teatrale Harry Potter and the Cursed Child – e la conseguente fortuna editoriale del romanzo omonimo da esso derivato – non hanno ancora finito il loro corso che subito in quel di Hollywood sembra essersi prodotto un certo fermento in seguito alle parole pronunciate la scorsa settimana durante l’Unofficial Universal Orlando Podcast dal giornalista Jim Hill, il quale, intervenendo a proposito del progetto futuro di costruzione del complesso della Universal Orlando Resort, ha affermato che, dato il recente contratto stilato fra NBCUniversalWarner Bros. per la gestione dei diritti di trasmissione televisiva dei prodotti filmici targati J.K. Rowling, attualmente sarebbe in programma la realizzazione di una nuova trilogia cinematografica tratta proprio da Harry Potter and the Cursed Child. Sembra dunque che questa notizia potrebbe sfatare definitivamente l’originale comunicazione della Warner Bros. che si era detta non disposta a imbarcarsi in questo progetto.

 

Harry Potter and the Cursed Child: la Warner conferma che il film non si farà

Dopo aver ricordato come la Florida sia divenuta nel tempo una sorta di patria ufficiale dell’universo Harry Potter grazie alla grande quantità di parchi e attrazioni a tema, Jim Hill ha ricordato che la partnership fra NBCUniversal e Warner Bros. è oggi più forte e viva che mai, in quanto “non solo hanno il pieno controllo dell’intero mondo di Harry Potter e di prodotti derivati come Animali Fantastici, ma presumibilmente sono ora intenzionati a dare vita a una nuova trilogia di film che sarà basata su Harry Potter and the Cursed Child“. Il giornalista è addirittura sicuro che la data scelta per il rilancio del primo capitolo di questa nuova trilogia potrebbe essere il 2026, ovvero due anni dopo la fine del nuovo franchise cinematografico di Animali Fantastici, poiché “ho sentito dire che la Warner Bros. ha effettivamente avuto alcuni scambi di opinioni con Emma Watson, con Rupert Grint, e naturalmente Daniel Radcliffe a proposito di Harry Potter and the Cursed Child, e dunque penso che se il progetto dovesse andare in porto potrebbe essere considerato come una sorta di Harry Potter Il Risveglio della Forza. Per questa trilogia di film i vertici produttivi vogliono gli attori che già il pubblico conosce e ama fin dai film originali, gli stessi personaggi che abbiamo visto crescere e diventare adulti. Naturalmente, anche se stanno pesano di ingaggiare un sacco di nuovi giovani attori per interpretare i nuovi ruoli, su tutto e su tutti vigilerà l’occhio attento di J.K. Rowling“.

Tuttavia al momento i vertici della Warner Bros. non hanno confermato tali voci diffuse in maniera ufficiosa da Jim Hill, ma anzi hanno avuto modo in più occasioni di smentire con grande forza e risolutezza la possibilità, almeno per ora, di vedere sul grande schermo una trasposizione di Harry Potter and the Cursed ChildRicordiamo infatti come gli stessi vertici produttivi avessero negato che Daniel Radcliffe fosse stato contattato in merito al progetto, bollando il tutto come un rumors senza sostanza. Bisognerà dunque attendere ancora molto prima di poter avere conferma circa la natura di queste ultime voci, sperando che prima o poi l’universo originale di Harry Potter possa in qualche modo ritornare a vivere sul grane schermo.

Harry Potter and the Cursed Child: perché Daniel Radcliffe non lo vedrà

Harry Potter and the Cursed Child è diviso in due parti.  La storia si concentra sugli anni da “babbano” di Harry, quando era soltanto un orfano sfortunato che viveva in un sottoscala ed era malmenato dal prepotente cugino. Nei panni di Ron e Hermione ci sono Noma Dumezweni e Paul Thornley. Alla regia John Tiffany.

Gli eventi vedranno coinvolto Harry, ormai adulto, che lavora al Ministero della Magia, un marito e un padre di tre ragazzini che vanno a scuola. “Mentre Harry convive con un passato che si rifiuta di stare dove dovrebbe, il suo figlio minore, Albus, deve combattere con l’eredità di una famiglia famosa che non avrebbe mai voluto avere. E mentre passato e presente si fondono, padre e figlio scoprono una scomoda verità: spesso l’oscurità proviene da posti insospettabili”.

Fonte: Unofficial Universal Orlando Podcast

 

- Pubblicità -