Spider-Man Homecoming: Michael Keaton tenta di emulare il suo Batman

Michael Keaton Spider-Man Homecoming - Michael Keaton

Durante una recente intervista a ShortList Magazine il giovane attore Tom Holland ha avuto modo di descrivere il suo rapporto professionale affianco al maturo collega Michael Keaton sul set del prossimo Spider-Man Homecoming, nel quale il protagonista di Birdman interpreterà il ruolo del villain Vulture. Secondo le parole di Holland pare che durante le riprese Keaton fosse particolarmente serio e grintoso, intenzionato più che mai a tentare di emulare il glorioso personaggio di Batman interpretato con successo per ben due volte nel 1989 e nel 1992 in BatmanBatman Returns di Tim Burton.

 

Spider-Man Homecoming: ecco il trailer in 8-bit

Interrogato a proposito del comportamento di Michael Keaton sul set di Spider-Man HomecomingTom Holland lo ha descritto come “abbastanza freddo. Lui è davvero un duro. Abbiamo una grande scena di lotta nel film nel quale ce le diamo di santa ragione. Mentre stavamo girando la scena lui si è soltanto verso di me e mi ha detto con una voce profonda: ‘Sono Batman‘. È stato epico, ha continuato a essere Batman e a citarlo sul set“.

Per un attore cresciuto e maturato professionalmente attraverso un ruolo iconico come quello di Batman certamente il fatto di citare continuamente la propria eredità è qualcosa di assolutamente normale e fisiologico, a maggior ragione per una personalità magnetica e carismatica come quella di Michael Keaton. Va ricordato che, oltre al progetto di un terzo film su Batman mai realizzato a fine anni ’90, l’attore avrebbe poi dovuto apparire in un cameo nei panni dell’Uomo Pipistrello nientemeno che affianco a Nicholas Cage nel tanto vociferato Superman progettato da Tim Burton e poi mai approdato.

CORRELATI:

Guarda il trailer italiano di Spider-Man Homecoming

Diretto da Jon Wattsnel cast del film protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker, Marisa Tomei in quelli di zia May e Zendaya sarà invece Michelle.

Al cast si aggiungono Michael KeatonMichael Barbieri, Donald Glover, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Abraham Attah, Selenis Leyva, Hannibal Buress, Isabella Amara, Jorge Lendeborg Jr., J.J. Totah, Michael Mando, Bokeem Woodbine, Tyne Daly Kenneth Choi.

La trama ufficiale di Spider-Man Homecoming

Il giovane Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland) che ha fatto il suo sensazionale debutto in Spider-Man Homecoming cerca il suo posto nel mondo come il supereroe SpiderMan. Entusiasta per la sua esperienza con i vendicatore Peter torna a casa, dove vive con la sia Zia May (Marisa Tomei), sotto l’occhio vigile del suom mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Mentre Peter cerca di riprendere la sua normale routine quotidiana una nuova minaccia sorge e un nuovo cattivo, Vulture (Michael Keaton) mette in pericolo la città di New York e metterà a dura prova Spider-Man.

Spider-Man Homecoming è prodotto da Kevin Feige e il team creativo dei Marvel Studios, supervisionato e co-prodotto da Amy Pascal della Sony Pictures che ne detiene i diritti e che ne supervisione lo sviluppo da oltre dieci anni.

Il film si basa su una sceneggiatura scritta da Jonathan Goldstein, John Francis Daley, Jon Watts, Christopher Ford e Chris McKenna, Erik Sommers. Spider-Man è un personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko.

Fonte: ComicBook.com

- Pubblicità -