Harry Potter: rubata la storia prequel battuta all’asta nel 2008

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 

Nel 2008, a un anno dalla pubblicazione dell’ultimo libro di Harry Potter (I Doni della Morte), J.K. Rowling ha scritto un racconto breve sui personaggi della saga. Si tratta di un racconto di 800 parole che ha per protagonisti James Potter, papà di Harry, e Sirius Black che creano scompiglio nel mondo dei Babbani.

 

Quella cartolina A5 scritta a mano è stata battuta all’asta per 77,000 sterline e adesso è stata rubata da una casa a Birmingham. Per recuperare il preziosissimo oggetto, la polizia si è avvalsa anche di Twitter e la Rowling in persona ha invitato i suoi fan a non comprare la refurtiva dal momento che era già stata venduta con lo scopo di finanziare un’associazione che tutela la libertà degli scrittori, la English Pen.

Data l’unicità del pezzo, è probabile infatti che il ladro abbia operato il furto per rivendere il foglio di carta, il cui contenuto non è mai stato pubblicato.

Dopo il 2011, anno d’uscita di Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2, la Rowling è tornata a lavorare con il cinema con Animali Fantastici e dove Trovarli, film di cui ha firmato la sceneggiatura. Tornerà nelle vesti di sceneggiatrice per i quattro sequel già in lavorazione.

- Pubblicità -