Skarsgård è Pennywise in It

Si avvicina sempre di più l’uscita in sala di IT e mentre rumor e voci si susseguono in merito a quello che ci sarà o meno nell’adattamento di Stephen King, sappiamo con certezza che si tratterà della prima parte di un dittico che mira a restituire al meglio sul grande schermo il materiale originale.

Adesso BBFC ha comunicato la durata ufficiale del film, che ammonta a due ore e quindici minuti, un minutaggio consistente che potrebbe lasciar ben sperare, insieme al Rating R, tutti quei fan che nella miniserie degli anni ’90 non hanno trovato tutto ciò che si aspettavano.

Sappiamo inoltre che in autunno cominceranno le riprese della seconda parte, che vedrà coinvolti i protagonisti adulti contro Pennywise, redivivo e sempre più affamato di carne.

IT di Stephen King: ecco com’è nato Pennywise

Oltre a Bill Skarsgard (che interpreterà Pennywise) nel cast del film figurano anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.

Dopo la rinuncia di Cary Fukunaga (True Detective) con Will Poulter pronto a incarnare Pennywise, la regia è stata affidata ad Andy Muschietti (La Madre). Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg produrranno l’adattamento che segue quello televisivo degli anni Novanta con John Ritter e Tim Curry. 

ITStephen King ha visto il film e rassicura: “State tranquilli”

La storia originale è incentrata su sette bambini che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura. È stata confermata la formula dei due film: nel primo verrà rappresentata la vicenda con protagonisti i personaggi bambini, mentre il secondo si focalizzerà sui personaggi una volta adulti.