It: sarà vietato ai minori, ci sono piani per la seconda parte

Durante la promozione di LEGO Batman, il produttore Dan Lin ha parlato di molti dei suoi progetti, e tra i vari titoli, oltre al live action di Aladdin, c’è anche It, il film diretto da Andres Muschietti che porterà sul grande schermo il capolavoro di Stephen King.

 

Parlando con ColliderLin ha assicurato che il rating del film sarà R, ovvero vietato ai minori di 17 anni, cosa che non sorprende data la natura difficilmente digeribile del materiale di partenza. 

“È un film da rating R. Bisogna abbracciare il materiale di partenza, si tratta di uno spaventoso clown che va a caccia di bambini per mangiarli e ucciderli, deve essere spaventoso. I ragazzini sono magnifici. Il film ha delle vibrazioni simili a quelle di Stand By Me per il cameratismo e gli scherzi che i protagonisti si fanno, per il modo in cui scherzano. Devono avere a che fare con un Clown sotto le strade di Derry quindi il film sarà vietato.”

Chi conosce il romanzo, o anche l’adattamento televisivo degli anni ’90, sa che la storia in realtà si svolge su due piani temporali, la prima parte in cui i protagonisti sono ragazzini e la seconda in cui sono adulti. Nell’intervista Lin ha proseguito parlando proprio della bipartizione della storia. 

“Naturalmente il piano è questo. Se guardate il libro, c’è una parte che non abbiamo ancora raccontato. Il libro è stato spezzato in due parti. La prima è costituita da questo film e se il pubblico risponderà bene potremo raccontare anche la seconda parte con gli adulti protagonisti.”

It: ecco Finn Wolfhard di Stranger Things nei panni di Richie Tozier

In merito al villain protagonista, l’interprete Bill Skarsgård ha dichiarato: “È estremo. Disumano. Non si può definire neanche psicopatico, perché non è neanche un essere umano. Non è neanche un clown. È solo una degli esseri attraverso i quali It prende forma”.

Oltre a Bill Skarsgard (che interpreterà Pennywise) nel cast del film figurano anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen JacobsJeremy Ray Taylor.

Dopo la rinuncia di Cary Fukunaga (True Detective) con Will Poulter pronto a incarnare Pennywise, la regia è stata affidata ad Andy Muschietti (La Madre). Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg produrranno l’adattamento che segue quello televisivo degli anni Novanta con John Ritter e Tim Curry. 

It di Stephen King: il reboot somiglierà a Stranger Things

La storia originale è incentrata su sette bambini che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura. È stata confermata la formula dei due film: nel primo verrà rappresentata la vicenda con protagonisti i personaggi bambini, mentre il secondo si focalizzerà sui personaggi una volta adulti.

- Pubblicità -