Home Tutto Film Approfondimenti La Bella e la Bestia, incassi: record storico al box office italiano

La Bella e la Bestia, incassi: record storico al box office italiano

803
CONDIVIDI
La Bella e la Bestia

Il nuovo film Disney La Bella e la Bestia trionfa al box office italiano e, dopo un opening di oltre 900mila Euro, raggiunge un incasso di 7.2 milioni di Euro nel primo week-end di programmazione. Rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione del 1991, il film ha già raggiunto una serie di record nel nostro Paese: miglior opening 2017, secondo miglior opening (giovedì-domenica) di sempre nel mese di marzo e miglior opening week-end di sempre per un lungometraggio Disney uscito di giovedì.

L’Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia Daniel Frigo ha dichiarato “Abbiamo iniziato il nuovo anno con questo sensazionale evento cinematografico al quale tutta la company ha lavorato con grandissimo entusiasmo e impegno. Dal theatrical al retail, dal licensing al Disney Store: un’unica grande squadra in cui, grazie a una strategia integrata e al supporto di diversi partner, tutti hanno potuto dare il proprio prezioso contributo. Un film capace di conquistare il pubblico di ogni età: ‘La Bella e la Bestia’  piace a tutti, dai 5 ai 90 anni e lo dimostra il box office di questo primo weekend. La magia Disney torna sul grande schermo grazie al meraviglioso lavoro degli Studios e di una company che ha creduto fortemente in questa straordinaria rivisitazione live action”.

La Bella e la Bestia recensione del film con Emma Watson

La Bella e la Bestia celebra uno dei racconti più amati e immortali di sempre, che dalla sua origine nella Francia del XVIII secolo commuove i lettori di tutto il mondo.

Oggi, grazie alla maestria e all’immaginazione del regista Bill Condon e di un incredibile team creativo, la classica fiaba “La Bella e la Bestia” conquista il pubblico di ogni età ancora una volta con una storia ricca di avventura, passione e romanticismo e il potente messaggio secondo cui la vera bellezza si trova dentro di noi.

La Bella e la Bestia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l’anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.

Il film Disney La Bella e la Bestia è interpretato da un cast stellare che comprende Emma Watson nel ruolo di Belle, Dan Stevens nel ruolo della Bestia, Luke Evans nei panni dell’affascinante ma superficiale Gaston, che fa la corte a Belle, Kevin Kline nelle vesti di Maurice, il padre di Belle, e Josh Gad nei panni di Le Tont, il piagnucoloso tirapiedi di Gaston.

Inoltre Ewan McGregor interpreta il candelabro Lumière, Stanley Tucci è il Maestro Cadenza, un clavicembalo, Audra McDonald interpreta Madame Guardaroba, Gugu Mbatha-Raw è lo spolverino Plumette, Hattie Morahan è la maga Agata, Nathan Mack è la tazzina Chicco, Ian McKellen è l’orologio Tockins e Emma Thompson interpreta la teiera Mrs. Bric.

Mercoledì 8 marzo La Bella e la Bestia è stato presentato in anteprima nazionale nell’elegante cornice di Palazzo Serbelloni a Milano alla presenza di numerose celebrità dal mondo dello spettacolo, della musica e dello sport. Ospite speciale della serata è stata la celebre attrice Vittoria Puccini che, conosciuta e apprezzata sia dal pubblico televisivo sia da quello cinematografico, è la voce narrante della maga Agata nella versione italiana del film.