Logan: anche Patrick Stewart pronto a lasciare gli X-Men

Non è più un segreto che Hugh Jackman voglia dire addio al personaggio di Wolverine dopo Logan, che arriverà nelle nostre sale il primo marzo, tuttavia sembra che anche Patrick Stewart, storico Professor X, voglia dire addio, con il film di James Mangold, al suo iconico personaggio.

 

Ecco cosa ha dichiarato l’attore inglese a EW: “Una settiaman fa, venerdì notte, a Berlino, noi tre eravamo seduti a guardare il film, ed ero così commosso da questa cosa, molto più commosso di come sono stato la prima volta che l’ho visto. Forse era la compagnia di questi due ragazzi, ma il film era finito e, questa è una dichiarazione, a un certo punto Hugh mi ha preso la mano in quegli ultimi minuti, e ho visto una lacrima sul suo viso, e allora ho capito che avevo fatto la stessa cosa. Poi il film è finito… e ci hanno portati sul palco ma non fino alla fine dei credits. Quindi abbiamo avuto un po’ di tempo per stare seduti e, mentre ero seduto lì, ho pensato che non ci sarà mai niente di meglio, più perfetto, sensibile, emozionante, e bello del modo in cui ho detto addio a Charles Xavier in questo film. Così ho detto a Hugh ‘Anche io ho finito, è tutto finito'”.

 

In effetti il film sembra un ottimo modo per entrambi gli attori di dire addio ai personaggi in un contesto artisticamente valido, che rende anche giustizia ai loro personaggi e all’importanza che hanno rivestito nel cinema e nella cultura popolare degli ultimi 17 anni.

Logan – The Wolverine recensione del film con Hugh Jackman

CORRELATI:

Logan: il trailer finale italiano del film

Per Hugh Jackman questo ritorno nei panni del mutante con gli artigli di adamantio sarà la sua ottava volta (se si conta anche il cameo di X-Men L’Inizio) nel personaggio. È l’attore che più di tutti rappresenta i mutanti Marvel al cinema, una sorta di Robert Downey Jr per il corrispettivo MCU, e potrebbe essere arrivato alla fine del suo coinvolgimento nel franchise proprio con questo film.

Logan ha un’uscita prevista per il primo marzo 2017. Alla regia c’è James Mangold (già regista di Wolverine L’Immortale), mentre nel cast ci saranno Hugh Jackman, Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Patrick Stewart.

La trama del film

Nel prossimo futuro, uno stanco Logan si prende cura di un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan per nascondersi dal mondo e dal suo passato finiscono quando arriva una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

- Pubblicità -