Gli X-Men sono tornati a casa, più o meno, tra le braccia di mamma Disney, insieme a tutti gli altri personaggi Marvel, diventando così cugini di Luke Skywalker e di tutti i protagonisti della saga della Lucasfilm.

 

Il comunicato ufficiale che ha annunciato la fusione tra Disney e Fox ha infatti spiegato che adesso “X-Men, Fantastici Quattro e Deadpool sono con la Marvel, sotto lo stesso tetto”. Tuttavia con X-Men: Dark Phoenix in avanzato stato di produzione e molti altri prodotti in cantiere, lo stato dei film, con questo importante cambio ai vertici della produzione, sembra essere estremamente fluido.

Logan: il regista sulla pericolosità dell’acquisizione Disney della Fox

Bob Iger, CEO Disney ha tenuto due conferenze per confermare che i personaggi Marvel sono adesso nel Marvel Cinematic Universe, soltando in un universo separato, o sotto un etichetta diversa, un po’ come The Defenders esistono nel MCU anche se non si incrociano.

Iger ha spiegato: “Con la 20th Century Fox Film, abbiamo l’opportunità di espandere l’iconico franchise per le nuove generazioni di fan intorno al mondo – così come abbiamo fatto con Marvel e Star Wars. Stiamo anche cercando di capire in che modo espandere il Marvel Cinematic Universe per includere X-Men, Fantastici Quattro e Deadpool, tutti riuniti, così come è adesso accaduto con Star Wars, per cui adesso tutti i film sono sotto lo stesso tetto, il che apre nuove opportunità per il franchise.” Questa parte è riferita a Una Nuova Speranza, i cui diritti di distribuzione erano ancora alla Fox.

Per finalizzare l’accordo saranno necessari altri 12 o 18 mesi, il che vuol dire che i film della Fox previsti per il 2018 usciranno senza variazioni. Inoltre, Iger ha confermato che la Disney continuerà a sviluppare i progetti Fox in cui crede, ma bisognerà anche essere realistici in merito ai film che potranno effettivamente continuare a essere sviluppati.

Disney compra la 21th Century Fox: accordo ufficiale

Il report di THR conferma inoltre che ci saranno vittime tra i titoli Marvel in programma alla Fox, perché i Marvel Studios hanno intenzione di raccontare di nuovo alcuni dei personaggi di cui ora possiedono i diritti e renderli parte del MCU.

“Kevin Feige, presidente Marvel Studios, verrà interrogato in merito a questa questione e spetterà a lui decidere se continuare o meno su questo cammino.”

Che ci aspetta in futuro lo sapremo quindi soltanto nel giro del prossimo anno.

- Pubblicità -