In un recente comunicato diffuso da THR si informa che Dan Buckley, ex editore di Marvel Comics, è stato appena nominato nuovo presidente di Marvel Entertainment. Nel suo nuovo ruolo egli avrà l’arduo compito di gestire e sovrintendere tutti i principali aspetti della società al di fuori dei Marvel Studios, continuando tuttavia a fare riferimento all’attuale CEO Marvel Ike Perlmutter.

 

La nomina di Dan Buckley alla presidenza di Marvel Entertainment costituisce certamente un importante svolta ai vertici di un’azienda che negli ultimi anni ha registrato una crescita davvero impressionante, soprattutto per quanto riguarda il settore dei cinecomics, grazie al fortunato progetto di sviluppo di un MCU a partire dal 2008 e attualmente ancora in continua espansione tra film live-action, editoria, serie tv e prodotti di merchandising.

Marvel lancia The Secret Empire, misterioso evento legato a Capitan America

La presidenza di Dan Buckley rappresenta in realtà solo l’ultima delle nomine eccellenti ai vertici della Marvel, subito dopo la collocazione di Jeph Loeb alla sovrintendenza dell’intero comparto televisivo che ha sfornato ottimo prodotti quali Agents of S.H.I.E.L.D., Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage

Responsabile del lancio di alcuni importanti successi editoriali come Civil WarSecret Wars, il nuovo presidente di Marvel Entertainment Dan Buckley ha ricoperto il ruolo di produttore esecutivo per alcuni importanti progetti televisivi e cinematografici, e ora non resta che attendere di conoscere quali saranno le nuove direttive che questa fresca leadership deciderà di perseguire per il futuro.

Film Marvel hanno senza dubbio introdotto un nuovo modo di fare cinema in serie, con un progetto produttivo eccellente e una serie di maestranze coinvolte che hanno fatto la fortuna economica del progetto intero. Quando il progetto si è spostato sul piccolo schermo, e su Netflix in particolare, non ha smesso di reclutare volti e talenti di prim’ordine.

Fonte: THR

- Pubblicità -