Quentin Tarantino a lavoro su un film sulla famiglia Manson

-

Dopo l’uscita di The Hateful Eight, restano soltanto due film a Quentin Tarantino, volendo rimanere fedeli a quanto dichiarato dal regista che ha dichiarato più volte di volersi ritirare dalla regia dopo aver realizzato dieci film.

Secondo le ultime indiscrezioni, Tarantino sarebbe a lavoro sul suo nono progetto, basato su una storia vera. THR riporta che il film sarà prodotto da HBO e Harvey Weinstein e sarà una cronaca degli eventi che sono culminati, nel 1969, con l’efferato omicidio dell’attrice Sharon Tate, moglie di Roman Polanski e incinta all’ottavo mese del loro primo figlio. L’attrice divenne la vittima simbolo della carneficina che Charles Manson e la sua “famiglia” perpetrarono nella villa, dimora dei Polanski. Manson mandò i suoi seguaci in una casa che credeva appartenere a un record executive che lo aveva respinto. Manson e i suoi vennero poi condannati al carcere a vita per questo e per altri omicidi.

Quentin Tarantino racconterà l’omicidio di Sharon Tate

I primi report sul progetto parlano di Jennifer Lawrence come una possibile interprete di Sharon Tate, mentre Brad Pitt, che ha già lavorato con Quentin Tarantino in Bastardi Senza Gloria potrebbe far parte del cast del film.

Charles Manson, ancora in vita in carcere, con una svastica tatuata sulla fronte, sembra innegabilmente un personaggio tarantiniano, se non fosse che la realtà, la sua vita, è stata decisamente più efferata di un qualsiasi film del regista de Le Iene.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -