Un talento naturale, con una presenza esplosiva e un’innegabile energia, l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence è una tra le attrici più talentuose di Hollywood.

 

Jennifer Lawrence presto inizierà le riprese di Red Sparrow per la regia di Francis Lawrence. Basato sull’omonimo romanzo, il film segue una giovane donna (Lawrence), che contro la sua volontà dovrà diventare un ‘Sparrow’, una seduttrice addestrata che dovrà irretire un agente della CIA al suo primo incarico, a capo delle penetrazioni all’interno della intelligence russa. L’uscita del film è prevista per il 10 novembre del 2017.

Jennifer Lawrence ha recentemente terminato le riprese di Mother interpretato al fianco di Javier Bardem, Michelle Pfeiffer e Domhnall Gleeson. Diretto da Darren Aronofsky, questo dramma è focalizzato su una coppia, la cui relazione viene messa a dura prova quando degli ospiti non invitati arrivano nella loro casa. La Paramount distribuirà il film nell’autunno del 2017.

In aggiunta, Jennifer Lawrence reciterà in diversi altri progetti cinematografici di grande rilievo, tra cui l’imminente biopic del regista Steven Spielberg, It’s What I Do. Il film è basato sulle memorie di Lynsey Addario, che è stata una dei quattro giornalisti ad essere rapiti dall’esercito libico nel 2011; reciterà, oltre a produrlo, anche in Bad Blood con la regia e la sceneggiatura di Adam McKay. La Lawrence interpreterà Elizabeth Holmes, la fondatrice della controversa società di test ematici, Theranos. In ultimo, è stato recentemente annunciato che Jennifer Lawrence farà parte del cast e produrrà, Zelda, un biopic sull’icona dell’era del Jazz, Zelda Fitzgerald.

Jennifer Lawrence, filmografia

L’anno scorso, Jennifer Lawrence ha ricevuto la sua quarta candidatura all’ Academy Award e la terza al Golden Globe per la sua performance nel film di David O. Russell, Joy, interpretato al fianco di Bradley Cooper e Robert de Niro. Questo film ha segnato la sua terza collaborazione con il regista, sceneggiatore e produttore David O. Russell.

La Lawrence aveva in precedenza collaborato con O.Russell in American Hustle – L’Apparenza inganna, interpretato al fianco di Christian Bale, Amy Adams e Bradley Cooper. Questa sua interpretazione, le ha portato il Golden Globe e il BAFTA per Miglior Attrice Non Protagonista. È stata anche nominata agli Oscar e ai SAG. La prima collaborazione tra la Lawrence e Russell è avvenuta con Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook, in cui l’attrice recitava al fianco di Bradley Cooper e Robert de Niro. La Lawrence ha vinto un Academy Award per la Miglior Attrice, il Golden Globe award per la Migliore Attrice in un Film – Commedia o Musicale, e il SAG per Miglior Attrice per la sua interpretazione nel film.

Jennifer Lawrence ha ottenuto la sua prima candidatura all’Oscar nella categoria Miglior Attrice Protagonista per il suo ritratto di Ree, nel dramma indipendente di Debra Granik, Un Gelido Inverno – Winter’s Bone. Jennifer Lawrence, per questo ruolo, è stata anche nominata al Golden Globe nella categoria Miglior Attrice in un Film Drammatico, e al SAG per Miglior Attrice.

Jennifer Lawrence ha ottenuto popolarità mondiale in seguito alla sua interpretazione di Katniss Everdeen nel franchise di successo, Hunger Games. Basato sui popolarissimi romanzi di scienza e finzione della scrittrice Suzanne Collins, l’adattamento cinematografico è stato realizzato in quattro film, ed ha guadagnato, complessivamente oltre 2,9 miliardi di dollari nel mondo.

Altri suoi crediti cinematografici includono: la trilogia di X-Men in cui recitava al fianco di Michael Fassbender e James McAvoy; Serena interpretato al fianco di Bradley Cooper; Hates – House at the End of the Street al fianco di Max Thieriot; il film di Jodie Foster, Mr. Beaver interpretato al fianco di Mel Gibson e Anton Yelchin; il film di Drake Doremus, Like Crazy al fianco di Anton Yelchin e Felicity Jones; Poker House di Lori Petty, interpretato al fianco di Selma Blair, e il film di Guillermo Arriaga, The Burning Plain – Il Confine della Solitudine interpretato al fianco di Charlize Theron e Kim Basinger, per il quale la Lawrence è stata premiata con il Marcello Mastroianni Award per la Migliore Interpretazione Femminile. Sul piccolo schermo, Jennifer Lawrence è anche apparsa nella serie televisiva della TBS, “The Bill Engvall Show”.

Le curiosità sull’attrice Jennifer Lawrence.

Jennifer Lawrence e Un gelido Inverno

Jennifer Lawrence filmJennifer Lawrence per il ruolo che che le regalo la prima nomination imparò a cacciare, scuoiare pelle e combattere.

Jennifer Lawrence Oscar

Jennifer Lawrence  è stata la seconda attrice più giovane a vincitore del Oscar come migliore attrice protagonista con  Il Lato positivo – Silver Linings Playbook (2012), aveva solo 22 anni; La più giovane rimane Marlee Matlin , che ha vinto per Figli di un dio minore (1986) all’età di 21 anni.

Jennifer Lawrence Nuda

Jennifer Lawrence fu tra le vittime dello scandalo nel 2014 quando un hacker, hackerò molti cloud. Tra le vittime illustri proprio l’attrice e alcune foto che ritraevano Jennifer Lawrence nuda furono diffuse.

Jennifer Lawrence Hot

Jennifer Lawrence è dotata di una bellezza mozzafiato e nel corso degli anni ha scalato le classifiche come una delle donne più belle e desiderate. Nel 2011 per People era tra le più belle del mondo. Sempre nel 2011 era al decimo posto sulla rivista Hot tra le 100 donne più Hot. Nel 2012 era tra le 47 donne più desiderabili.

Jennifer Lawrence fidanzata

La vita sentimentale di Jennifer Lawrence è piuttosto ricca. In questi hanno Jennifer Lawrence è stata fidanzata con l’attore e collega Nicholas Hoult  per quattro anni, poi con Chris Martin dei Coldplay.

- Pubblicità -