Rogue One incassi: raggiunti i 790 milioni worldwide

-

Continua la cavalcata trionfale al box office per Rogue One a Star Wars Story. Il film di Gareth Edwards ha raccolto, nell’ultimo weekend, altri 110.1 milioni in tutto il mondo, arrivando a un incasso worldwide di 790 milioni.

Negli USA, il film ha incassato ora 439.7 milioni, il che lo pone al secondo posto dei più alti incassi del 2016 in Nord America, secondo solo a Alla Ricerca di Dory, con 486.3 milioni, dopo aver superato persino Captain America Civil War (408 milioni).

Con 790 milioni in tutto il mondo, Rogue One ha superato Deadpool (783.1 milioni) ed è il settimo incasso più alto degli ultimi 12 mesi. Il film pormette di fare un altro balzo in avanti su questa classifica dato che il prossimo 6 gennaio uscirà sul mercato cinese.

Rogue One a Star Wars Story recensione del film

CORRELATI:

Rogue One A Star Wars Story: il trailer internazionale finale

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. Nel cast del film Felicity JonesMads Mikkelsen, Riz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Il film sarà certamente ambientato durante il “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

Fonte: CS

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -