Split 2: M Night Shyamalan rivela dettagli e un possibile ritorno

Split

Solo qualche giorno fa vi segnalavamo la notizia su Split 2, il sequel del film di M Night Shyamalan che diventa sempre più probabile visti gli ottimi incassi.

 

Oggi il regista M Night Shyamalan durante un’intervista rilasciata a Josh Horowitz durante il suo programma HappySadConfused è tornato a parlare del film e della possibile trama.

Se avete visto Split saprete già che la storia si collega nel finale ad uno dei film più noti  del regista. Evitiamo di citarvi il titolo del film per non rischiare uno spoiler indesiderata ma per coloro che non hanno visto SSplit, vi consigliamo di non leggere quanto segue.

Split 2, il terzo capitolo di una saga?

A tal proposito l’autore commenta:

C’era un’altra versione della sequenza finale che era un fumetto con immagini grafiche della Bestia, di David Dunn e poi di Elijah e poi tutti mescolati assieme. Quando l’ho vista realizzata ne ero entusiasta, ma poi quando l’ho messa nel film non ha funzionato. C’era una sola cosa da dire, “Avete appena visto una storia di origine” senza aggiungere altri personaggi…David Dunn sta reagendo alla notizia dell’Orda. Fine della storia. Se si devia da questo si inizia a minare il film che si è appena visto.

Senza fare riferimento ad Split 2Unbreakable 2, M Night Shyamalanrivela anche alcuni dettagli su ciò che sta accadendo, il regista rivela di aver incontrato già Samuel L. Jackson e che potrebbe tornare come L’Uomo di Vetro:

Gli ho detto, “Sai si potrebbe fare questo film e potrei combinare questi due film, non so se sei interessato ad interpretare di nuovo L’Uomo di Vetro” e lui ha risposto, “Muoio dalla voglia di interpretare L’Uomo di Vetro! Continuo a dirtelo ogni volta che ti vedo!”.

Split 2 e  Unbreakable 2 saranno un unico film?

Sull’idea di questo film combinato M Night Shyamalan rivela:

Ho avuto quest’idea, ma non prendetela come oro colato, che in realtà Elijah non sia mai uscito dall’istituto psichiatrico. E’ solo un tizio che voleva credere in questa cosa, ma David non gli ha mai creduto al 100%, lui pensa solo di essere destinato a fare quello che fa. E’ tutto un po’ evanescente, come questa idea dei fumetti e di Elijah che afferma che il mondo dei fumetti è basato sulla realtà, che è reale, ma non c’è nessuna prova di questo. E’ un tizio folle che soffre di questa patologia ossea e che si trova in un manicomio. Ma poi questa cosa viene alla luce e lui pensa, “Oh mio Dio, avevo ragione”.

Split 2: M Night Shyamalan stuzzica i fan sul sequel

Leggi anche: Split recensione del film con James McAvoy

Split 2 con ogni probabilità rivedrà l’attore James McAvoy, e l’attrice Anya Taylor-Joy nuovamente protagonisti in quello che sarà probabilmente un film molto diverso dal primo capitolo. 

- Pubblicità -