Star Wars: Donald Glover commenta la possibilità di dirigere un film

Il grande pubblico potrebbe ricordarsi di Donald Glover per il suo piccolo ruolo in Spider-Man: Homecoming, tuttavia il suo prossimo esordio nel franchise di Star Wars lo renderà davvero celebre.

 

Il giovane attore infatti è stato scelto per interpretare Lando Calrissian nello spin off su Han Solo, diretto da Ron Howard, ma ha a carico anche una fulgida carriera nel piccolo schermo, essendo ideatore di Atlanta, una delle serie tv di maggior successo dell’ultima stagione, premiata sia ai Golden Globes che ai recenti Emmy.

Proprio in quest’ultima occasione, dove Donald ha scritto la storia vincendo il premio per il miglior attore protagonista e la migliore regia in una serie comedy, i microfoni di ET hanno chiesto all’attore e regista se il prossimo passo sarà la direzione di un film per il cinema. Magari un film di Star Wars, dato il suo coinvolgimento nel franchise dalla porta principale.

“Sarebbe davvero un onore, ma è un piatto grande, un piatto bello grande. Un piatto da buffet. Non so se sono ancora pronto per una cosa del genere.”

Data la sorte dei registi che si approcciano al franchise Lucasfilm, forse Glover deve tener conto anche di questo, ma è apprezzabile che non si senta ancora all’altezza, nonostante le continue attestazioni di stima da parte delle Associazioni che proseguono ad apprezzare il suo talento.

Han Solo, Star Wars spin-offla verità dietro il licenziamento di Lord e Miller

CORRELATI:

Ricordiamo che lo spin-off sarà ambientato dieci anni prima degli avvenimenti di Una Nuova Speranza. Nel film ci sarà anche ChewbaccaAlden Ehrenreich interpreterà il giovane personaggio che fu di Harrison Ford. Nel cast anche Emilia Clarke, Donald Glover e Woody Harrelson.

Lo spin-off sul personaggio è previsto per il 25 maggio 2018 e dopo il licenziamento dei registi Phil Lord e Christopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie, è stato incaricato Ron Howard di completare l’opera. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan.

- Pubblicità -