Dopo l’abbandono di Colin Trevorrow, la regia di Star Wars: Episodio IX è stata affidata alle mani di J.J. Abrams, che con mestiere ha già portato al cinema Il Risveglio della Forza.

 

Per quanto rassicurante e per alcuni fan poco rischioso, il film è stata un’ottima operazione per la Disney e la Lucasfilm, che hanno raggiunto un ottimo risultato al box office. E Abrams pensava di aver anche detto addio alla regia di sequel e reboot, rimanendo dietro le quinte, in produzione.

Ma le cose non sono andate così. Quando gli è stato chiesto perché ha accettato di tornare, Abrams ha spiegato che la storia di Star Wars: Episodio IX era così buona che non avrebbe potuto dire di no.

“Non avevo intenzione di tornare. Ma quando l’opportunità si è ripresentata di finire la storia che avevamo cominciato con questi nuovi personaggi, di raccontare l’ultimo capitolo della loro storia, mi è sembrato che non ci fosse alcuna possibilità per me che andare avanti con la storia e chiuderla, per fare meglio di quanto avevamo fatto con Episodio VII.”

“Ho imparato così tanto in quel film e ho visto in questa opportunità, la possibilità di realizzare qualcosa che non avevamo ancora raggiunto, e parte di questa cosa era semplicemente l’inizio della loro storia. 

L’opportunità di prendere quello che avevamo imparato, di prendere quei sentimenti di quei personaggi e quello che sono e dare loro un capitolo finale che fosse nello spirito di ciò che abbiamo cominciato? Era un’opportunità troppo ghiotta per rinunciare.”

Star Wars: Episodio IX, J.J. Abrams dirigerà il film

CORRELATI:

Il prossimo appuntamento con la saga è a dicembre con l’Episodio VIII. Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Star Wars: Episodio IX sarà diretto da J.J. Abrams e scritto da Chris Terrio. Il film arriverà in sala il 20 dicembre 2019.

Fonte:  Rolling Stone

- Pubblicità -