Star Wars Episodio VIII: per Rian Johnson scaverà nel vissuto dei personaggi

Star Wars Episodio VII

Parlando a lungo del proprio recente coinvolgimento all’interno del vasto universo del franchise di Star Wars grazie al progetto di Star Wars Episodio VIII in prossima uscita, il regista Rian Johnson ha rilasciato un’intervista a Variety nella quale ha commentato il lungo processo di adattamento e immersione nella mitologia creata da George Lucas, in particolare confessando una vera e propria ossessione nel ricercare i lati più intimi e profondi del vissuto e dalla biografia di ogni singolo personaggio.

 

Scherzando sulle fatiche messe in atto per immergersi fino all’estremo nell’atmosfera e nella filosofia della saga di Star WarsRian Johnson ha confessato come Star Wars Episodio VIII sia per lui un progetto di conoscenza a trecentosessanta gradi piuttosto che un semplice lavoro di narrazione, affermando: “volevo sapere di più su ciascuno dei personaggi presenti nella pellicola, il che non significa solo informazioni o retroscena generali. Ci tenevo a comprendere quale potesse essere la cosa più difficile che ognuno di loro si trova ad affrontare, poiché ogni loro apparente debolezza potrebbe essere usata come arma contro di loro. Bisognava cercare di immedesimarsi fino all’estremo in ogni singolo cuore e cervello, in modo che, scavando nel vissuto di ciascuno, fosse possibile arrivare all’essenza stessa del personaggio“.

Star Wars Episodio VIII: Rey e Luke avranno una parte importantissima

Fra tutti i personaggi della nuova trilogia che secondo Rian Johnson hanno richiesto un lungo lavoro di approfondimento e che sicuramente sprigioneranno una complessità ancora maggiore in Star Wars Episodio VIII vi è Rey, intraprendente eroina femminile il cui carattere è stato plasmato proprio dalla tragicità dell’abbandono. Molto interessante secondo Johnson sarà osservare il suo futuro rapporto con Luke Skywalker, in quanto “entrambi non sanno bene cosa sta per accadere e dunque tutti e due il pubblico si trova ad avere un sacco di aspettative nei loro confronti, in articolare sulla piega che il loro legame potrà prendere negli episodi futuri. Osservando il vissuto di Rey ci si sente in una maniera molto simile a quello che tutti noi passiamo durante l’adolescenza, l’alba di questo nuovo capitolo della nostra vita“.

Senza rilasciare alcun tipo di indiscrezione riguardo allo sviluppo narrativo che la saga subirà in Star Wars Episodio VIIIRian Johnson ha tuttavia trovato il tempo di spendere qualche parola circa i presunti rapporti di parentela di Rey, i quali non hanno mancato di scatenare la fantasia e le speculazione dei fan, in gran parte convinti che la nuova eroina altro non sia che la figlia di Luke Skywalker o addirittura di Leia Han Solo. Giocando molto sulle aspettative in tal senso, Johnson ha confessato infine: “voglio che sia Star Wars Episodio VIII sua una ventata di aria fresca per la saga, spero davvero che possa essere divertente sia per i nuovi fan sia per coloro che sono nati e cresciuti con la mitologia di Star Wars.

CORRELATI:

Star Wars Episodio VIII sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

Nel film torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

Fonte:Variety

- Pubblicità -