Mentre le attese più grandi, in merito a Star Wars: Gli Ultimi Jedi, riguardano la sorte di Rey, il destino di Luke e il futuro di Kylo Ren, c’è anche l’aspetto della Resistenza da tenere in considerazione.
Ovviamente, in ogni Star Wars che si rispetti, c’è sempre un doppio livello di racconto: da una parte quello legato ai Jedi e al rapporto con il Lato Oscuro, dall’altra quello politico, che in questo caso riguarderà la guerra tra Resistenza e Primo Ordine.
Quello che però abbiamo intuito è che anche all’interno dello stesso schieramento “dei buoni“, la Resistenza, ci saranno problemi e incomprensioni: Poe Dameron, il miglior pilota della flotta di X-Wing, non andrà molto d’accordo con il suo nuovo capo, l’Ammiraglio Holdo, interpretato da Laura Dern.
Durante un’intervista con Screen Rant, Oscar Isaac ha parlato proprio del rapporto del suo personaggio con quello della Dern. Il problema dello scavezzacollo Poe, come spiega Isaac, è che lui sa perfettamente come agire a bordo di un X-Wing, ma che si trova in difficoltà su un terreno più diplomatico e strettamente politico, come può essere quello che è abituata a calcare Holdo.
Di seguito l’intervista:
Star Wars: Gli Ultimi Jedi – il trailer finale italiano
La sinossi: “In Star Wars Gli Ultimi Jedi della Lucasfilm, la saga Skywalker continua quando gli eroi de Il Risveglio della Forza si uniscono alle leggende della galassia in un’epica avventura che svelerà i misteri della Forza e le scioccanti rivelazioni del passato risalenti all’Era antica. Star Wars Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema USA il 15 dicembre 2017.”
Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 13 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.
Star Wars: il Risveglio della Forza, il titolo era riferito anche a Kylo Ren
In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.