Star Wars: Rian Johnson conferma che la nuova trilogia non sarà legata al passato

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Un mese fa circa la Disney aveva annunciato che Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi (ottavo capitolo del franchise in uscita il prossimo 13 Dicembre), sarebbe stato il responsabile creativo della nuova trilogia dedicata all’universo di Guerre Stellari. La notizia, accolta calorosamente dai fan, era il risultato di un ottimo rapporto professionale stabilitosi fra Johnson la Lucasfilm, capitanata da Kathleen Kennedy, sul set de Gli Ultimi Jedi, tanto da riconfermarlo in un ruolo così determinante per il futuro della saga.

 

Nelle ultime ore invece le dichiarazioni del regista sulla nuova trilogia non lasciano indifferenti, visti i dettagli forniti e le anticipazioni su ciò che probabilmente vedremo sullo schermo: “La nuova trilogia non sarà in alcun modo collegata alle precedenti, e i film saranno ambientati in un’altra galassia mai esplorata finora” ha confessato Johnson in una recente intervista concessa a ScreenRant. Sembra proprio che l’azienda abbia assicurato piena libertà d’azione al regista e che Star Wars conoscerà scenari inediti rispetto al passato; una rinfrescata di storie e personaggi che appare come la migliore delle benedizioni insomma.

Star Wars: Rian Johnson al lavoro su una nuova trilogia

Ma non finisce qui. Johnson ha poi accennato al fatto che “J.J.Abrams girerà Episodio IX e concluderà questa trilogia, dopo di che inizieremo da capo con una nuova serie di film. Non sono sicuro di girarli tutti e tre, per ora posso dire che mi occuperò del primo e mi concentrerò sulla linea narrativa principale“.

Curiosi di vedere cosa succederà in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, vi ricordiamo che il film vede nel cast Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.

- Pubblicità -